Serie Tv e Fiction

Élite 4 quando esce? Un cast nuovo per la quarta stagione: tutte le novità

Di produzione spagnola, Élite è tra le serie europee più famose su Netflix. Le vicende che hanno come luogo centrale il prestigioso liceo Las Encinas hanno infatti appassionato gli utenti per tre stagioni. Rinnovato per una quarta stagione, lo show è indubbiamente tra i ritorni più attesi della piattaforma. Vediamo dunque tutte le notizie relative al quarto capitolo della serie.

Élite, cosa si sa sulla quarta stagione? Tutte le novità

Quando, a cavallo tra settembre e ottobre 2019, si erano concluse le riprese della terza stagione, il cast di Élite aveva condiviso foto e video sui social, per celebrarne la fine. In molti, tuttavia, avevano pensato che si trattasse della fine dell’intera serie. Tuttavia, Netflix l’ha ufficialmente rinnovata nel maggio 2020. I timori dei fan, dunque, non si sono rivelati fondati.

Ideata da Carlos Montero e Darío Madrona, Élite si sviluppa per 24 episodi suddivisi in tre stagioni da otto. Proprio i due creatori hanno manifestato l’intenzione di continuare le vicende incentrate nel liceo Las Encinas, grazie a una trama che consentirebbe un continuo rinnovo. “Penso che noi tutti, e non solo io e Dario, tra scrittori, registi, attori e tutta la squadra tecnica, siamo molti uniti. […] Se abbiamo materiale per più stagioni perché non farle. Credo che ci sarà“- ha fatto sapere Montero a La Prensa tempo fa, mostrando l’intenzione di andare oltre la quarta stagione.

Insomma, in attesa del benestare di Netflix, il futuro di Élite sembra più roseo che mai. In merito alla quarta stagione, non c’è ancora una data d’uscita effettiva. Tuttavia, sappiamo che il cast è tornato sul set già a partire da agosto 2020, sebbene avessero dovuto interrompere. Uno degli attori era infatti risultato positivo al coronavirus. Dopo un periodo di stop, fortunatamente non è stato più riscontrato lo stesso problema. La produzione è perciò ripartita e le riprese sono continuate fino a concludersi qualche giorno prima di Natale. Non è ancora chiaro quando uscirà la quarta stagione, fatto sta che, se non dovessero esserci incidenti di percorso, potrebbe arrivare nel corso del 2021.

Per quanto riguarda la possibile trama, è molto probabile che assisteremo a un rinnovo quasi completo del cast. Nadia, Lucrecia e Malick sono infatti partiti per New York così come Carla, che è andata a studiare all’estero. Omar invece ritornerà a Las Encinas, insieme al fidanzato, Rebeca, Samuel e Guzman. Insomma, Élite 4 lascerà spazio a nuovi personaggi, che si affermeranno nel prestigioso liceo, teatro di tutte le vicende a partire dalla prima stagione.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025