Ultimissime

Lady Gaga è a Roma per le riprese di Gucci di Ridley Scott

Ottima notizia per i Little Monster della capitale: Lady Gaga si trova a Roma. Pare infatti che la pop star di Chromatica sia volata in Italia per iniziare le riprese del tanto atteso Gucci di Ridley Scott. Tra i progetti cinematografici dell’anno che destano più curiosità, la pellicola vanta un cast stellare. Oltre all’interprete, Premio Oscar nel 2019 per Shallow come miglior canzone originale, troviamo anche Al Pacino, Jeremy Irons, Adam Driver e Jared Leto, tra gli altri.

Lady Gaga è a Roma per girare Gucci di Ridley Scott: iniziate le riprese

Occhiali da sole, mascherina nera e vestito leopardato: questo è l’outfit con cui Lady Gaga è stata paparazzata nella capitale italiana alcune ore fa. Con una carriera cinematografica ormai avviata, l’artista statunitense di origine italiana -come lei stessa, spesso, rivendica- è nel cast di uno dei progetti più attesi dell’anno. Diretto da Ridley Scott, celebre per i suoi cult come Blade Runner e Il gladiatore, il film avrà dunque come location la città eterna.

Al centro delle vicende troveremo la storia di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci, accusata di esserne stata la mandante dell’omicidio, avvenuto nel 1995. Ritenuto come uno dei casi di cronaca nera più celebri in Italia, ha ispirato inoltre The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour e Greed scritto da Sara Gay Gorden. E proprio dall’opera di Gorden trae ispirazione il film di Ridley Scott. A rivestire i panni della “Vedova Nera”, così come i media l’hanno soprannominata, sarà proprio Lady Gaga. Dopo la vittoria di due Golden Globes, di cui uno come miglior attrice in una miniserie o film per la TV per American Horror Story: Hotel, e di un Premio Oscar, la sua carriera cinematografica risulta più splendente che mai.

Come abbiamo visto, Lady Gaga sarà supportata da un cast stellare che comprende altri Premi Oscar. Al Pacino, Jeremy Irons e Jared Leto, tutti vincitori dell’ambita statuetta, insieme al candidato Adam Driver, sono pronti a mettersi a lavoro sul set. Non è ancora chiaro quando e come uscirà, sta di fatto che, già solo per gli interpreti, sarà uno dei must irrinunciabili.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025