Emma Corrin di “The Crown” sarà Lady Chatterley nel nuovo film

Salita recentemente alla ribalta, Emma Corrin è il nuovo volto del momento. Grazie all’interpretazione dell’indimenticata Lady D in The Crown, infatti, l’attrice ha trionfato ai 78° Golden Globes. Da poco ha vinto, inoltre, anche ai 26° Critics’ Choice Awards per il medesimo ruolo, confermando il proprio nome tra i più gettonati del periodo. In rapida ascesa, l’interprete britannica, classe 1995, è stata confermata per un nuovo progetto: sarà infatti l’adultera Lady Chatterley nel film basato sul noto romanzo di David Herbert Lawrence.

Emma Corrin di The Crown: da Lady D a Lady Chatterley nel nuovo film

Torbida, adultera, una femme fatale in piena regola: la protagonista de L’amante di Lady Chatterley sarà interpretata dall’attrice rivelazione di The Crown. Pubblicato nella sua prima stesura nel 1928, il libro suscitò grande scandalo all’epoca. La storia ha come protagonista, infatti, una nobildonna sposata con un uomo paraplegico, che tradirà con il suo guardiacaccia. A causa del soggetto, ritenuto scabroso, fu messo al bando in tutta Europa per essere ripubblicato solo nel 1960.

Dopo la sua magistrale interpretazione dell’indimenticata Principessa del Galles in The Crown, Emma Corrin è stata scelta per indossare le torbide vesti della nobildonna letteraria. Dal volto angelico, la giovane interprete ha infatti dimostrato di possedere una grande intensità drammatica, ricoprendo il ruolo complesso di Lady D. La serie l’ha vista inoltre destreggiarsi con un cast affermato e di gran livello. Tra tutte, la Premio Oscar Oliva Colman, nei panni della Regina Elisabetta, ruolo che nella quinta stagione ricoprirà Imelda Staunton. Nella serie troviamo inoltre Gillian Anderson, nelle vesti impegnative dell’allora Primo Ministro inglese Margaret Thatcher.

Non si sa ancora chi salirà alla regia del nuovo progetto, ma certamente Emma Corrin offrirà un’altra prova di grande spessore. La Lady Diana di The Crown è inoltre in procinto di uscire con nuovi progetti. Tra tutti, spicca il dramma sentimentale a tinte LGBTQ+ My Policeman che la vedrà al fianco di Harry Stiles. Insomma, periodo d’oro per l’attrice britannica.

 

Impostazioni privacy