A casa tutti bene, svelato il cast della prima serie di Gabriele Muccino: ci sarà anche Emma

Annunciata già qualche tempo fa, la serie di Gabriele Muccino è entrata ufficialmente in produzione. Basata sull’omonimo film del 2018, A casa tutti bene è il primo progetto televisivo per il regista italiano. Più che un sequel, la nuova avventura seriale sarà un reboot, sulla scia di quanto abbiamo visto con Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese. Prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production, la serie vanterà inoltre un cast stellare che è stato annunciato proprio recentemente. Ecco chi ci sarà.

A casa tutti bene, annunciato il cast della prima serie di Gabriele Muccino: tutte le novità

Diretto da Gabriele Muccino nel 2018, A casa tutti bene è un dramma famigliare con un cast stellare. Il film vede, infatti, una grande famiglia che si riunisce in occasione delle nozze d’oro dei capostipiti. Alba (Stefania Sandrelli) e Pietro riuniscono per il lieto evento la famiglia nella loro villa, situata su un’isola. I figli, con i relativi partner e prole al seguito, rimarranno bloccati a causa del maltempo, che impedirà loro di spostarsi obbligandoli a una convivenza forzata. Segreti, gelosie sopite riemergeranno, portando a far scoppiare i già deboli equilibri.

La nuova serie riprenderà dunque l’intreccio narrativo, ma con un cast interamente rinnovato. Scritta da Gabriele Muccino, insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza, A casa tutti bene vedrà nel cast Laura Morante e Francesco Aquaroli, nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia. Proprietari de La Villetta, saranno i genitori di Carlo, Sara e Paolo, interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati. Nel film, i ruoli erano stati ricoperti da Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore e Stefano Accorsi.

A casa tutti bene, la serie, vedrà inoltre Euridice Axen, nel ruolo di Elettra, ex moglie di Carlo. Figlia della coppia sarà Luna, interpretata dall’esordiente Sveva Mariani. Come è evidente, dunque, la serie assisterà ai medesimi personaggi ricoperti da un cast totalmente rinnovato. Laura Adriani sarà, infatti, Ginevra, interpretata nel film da Carolina Crescentini (che recentemente abbiamo visto in La bambina che non voleva cantare). Il cast vedrà anche la partecipazione di Emma Marrone, che ha debuttato come attrice sempre per Gabriele Muccino ne Gli anni più belli. Per quanto riguarda le riprese, sappiamo che i lavori inizieranno il prossimo 15 marzo 2021 e continueranno fino a questa estate. L’uscita è prevista per la fine del 2021 e sarà disponibile anche in streaming su Now Tv.

Impostazioni privacy