Amazon Prime Video, “Anni da cane” è il primo film Amazon Original italiano

Che l’Italia sia sempre più lanciata nello streaming attraverso la realizzazione di contenuti originali è un dato di fatto. A conferma di ciò arriva un annuncio, direttamente da Amazon Prime Video. La piattaforma ha infatti informato l’imminente produzione di un film. Diretto da Fabio Mollo, già regista della celebre serie Netflix Curon, si tratta del primo progetto italiano interamente Amazon Original. Prodotto da Notorious Pictures, è in arrivo, previsto per il prossimo autunno, Anni da cane.

Anni da cane, presto su Amazon Prime Video il film di Fabio Mollo: di cosa parla

Siamo felici di sostenere il crescente numero di titoli scripted Amazon Original in Europa con questa storia italiana così speciale. l nostro primo film Amazon Original italiano, Anni da cane, si aggiungerà alla serie di coinvolgenti show di fiction in produzione in Italia, tra cui Bang Bang Baby, Everybody Loves Diamonds e Vita da Carlo“- con queste parole Georgia Brown, Head of European Originals, Amazon Studios, ha accolto la prima produzione interamente italiana per Amazon Prime Video.

Per la regia di Fabio Mollo, Anni da cane sarà una commedia incentrata su una ragazza di nome Stella. Giovane e impacciata ma, al contempo, piena di fantasia e immaginazione, si ritroverà coinvolta, insieme a un cane, in un incidente. Il trauma avrà per lei conseguenze insolite: da quel momento in poi, infatti, si convincerà che i suoi anni scorreranno come quelli dei cani. Prossima al compimento dei sedici anni, dunque, penserà di essere ormai un’ultracentenaria. La protagonista del film che a breve andrà su Amazon Prime Video si convincerà, perciò, di essere vicina alla morte.

Insieme agli amici di sempre Nina e Giulio, scriverà dunque una lista di tutte le cose da fare prima di morire. I due compagni fidati la aiuteranno a vivere i suoi ultimi momenti al massimo, fino a quando l’incontro con Matteo, coetaneo timido e impacciato, non metterà in discussione la sua decisione. Previsto per il prossimo autunno su Amazon Prime Video, il film sarà reso contemporaneamente disponibile in oltre 240 paesi del mondo, creando un importante precedente per il nostro paese.

Impostazioni privacy