Svegliati amore mio, Sabrina Ferilli è Nanà nella nuova fiction di Canale 5

Tutto pronto per il debutto di Svegliati amore mio. La nuova fiction di punta di Canale 5 andrà infatti in onda, con la prima puntata, il prossimo mercoledì 24 marzo in prima serata. La serie tv riconferma, inoltre, la collaborazione tra Ricky Tognazzi e Simona Izzo, dietro la macchina da presa, e Sabrina Ferilli come protagonista. Dopo il successo de L’amore strappato, i tre hanno riunito le loro forze per la nuova miniserie che, dalle premesse, sembra già fare faville.

Svegliati amore mio, la fiction con Sabrina Ferilli contro l’inquinamento

https://www.youtube.com/watch?v=ijXbK0eUFcY

Solo pochi giorni fa Mediaset aveva diffuso sul proprio canale il promo di Svegliati amore mio. Ambientata in una località marittima situata accanto a un’acciaieria, la fiction tratterà il tema scottante, ma attuale, dell’inquinamento. Protagonisti della serie saranno Nanà e Sergio (rispettivamente Sabrina Ferilli e Ettore Bassi). La loro vita procede normalmente fino a quando la figlia 12enne si ammala di leucemia. La disperazione causata dalla notizia lascerà tuttavia spazio in Nanà per la rabbia.

La donna è infatti convinta che la responsabilità per la malattia della piccola dipenda proprio dall’acciaieria nella quale anche Sergio lavora. Per questo motivo, inizierà una dura battaglia contro la fabbrica, nella quale cercherà di far emergere la sua verità. Svegliati amore mio è dunque anche una fiction di denuncia “su una vicenda contemporanea, che interessa tante comunità che vivono e respirano l’inquinamento causato dalle acciaierie“. Queste sono state le parole di Sabrina Ferilli in occasione di una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.

Recentemente, inoltre, l’attrice romana è stata ospite anche della trasmissione Verissimo, nella quale ha rilasciato alcune importanti rivelazioni sulla serie. Svegliati amore mio, infatti, mostrerà come, talvolta, la necessità possa portare a dover scegliere tra la propria salute e la sicurezza economica. “Quando si arriva a mettere in discussione se sia più importante il lavoro o la vita, si crea un cortocircuito mostruoso. Nessuno mai dovrebbe essere costretto a dover scegliere“- ha difatti confidato Sabrina Ferilli a Silvia Toffanin. Oltre all’interprete romana, celebre volto di Canale 5 e Ettore Bassi, la fiction vedrà nel proprio cast anche Francesco Arca e Francesco Venditti. Ricordiamo, inoltre, che Svegliati amore mio debutterà su Canale 5 il prossimo mercoledì 24 marzo in prima serata.

Impostazioni privacy