The Falcon and The Winter Soldier, la serie Marvel debutta oggi su Disney+

Stando alle ultime uscite, siamo nel pieno dell’età dei supereroi. Se infatti risale a ieri il debutto della tanto attesa Justice League Snyder Cut, appartenente alla DC Comic e visibile su Now (ex Now Tv) e Sky Cinema, oggi è in uscita un nuovo prodotto seriale. Stiamo parlando di The Falcon and The Winter Soldier. Direttamente dai Marvel Studios, la miniserie è approdata proprio oggi venerdì 19 marzo sulla piattaforma Disney+. Dopo che WandaVision ha spianato la strada, mostrando come la Marvel sia in grado di barcamenarsi anche sul piccolo schermo, gli occhi sono tutti puntati sulla nuova serie.

The Falcon and The Winter Soldier debutta oggi su Disney+ e conquista i social

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

Per un totale di sei episodi, The Falcon and The Winter Soldier debutta oggi con la prima puntata sulla piattaforma Disney+. La serie, dopo il successo di WandaVision, ha attirato subito l’attenzione degli utenti, facendo entrare l’omonimo hashtag tra le tendenze. Al centro delle vicende troviamo l’improbabile duo, composto da  Sam Wilson e Bucky Barnes (rispettivamente Anthony Mackie e Sebastian Stan). I due eroi erano già comparsi nel finale di Avengers: Endgame, il film ex campione di incassi (battuto, di recente, da Avatar, che si è riappropriato del suo primato).

Stando a quanto trapelato finora, pare che i dubbi rimasti in seguito all’uscita del capitolo conclusivo della saga Marvel troveranno le relative risposte. The Falcon and The Winter Soldier approfondisce, difatti, il rapporto tra i due personaggi comparsi alla fine della pellicola sugli Avengers. Da un lato abbiamo, appunto, colui che si è fatto carico di ricevere lo scudo di Captain America, Sam Wilson/Falcon. Il passaggio del testimone ha sancito, dunque, la presa di possesso di una nuova responsabilità, a cui il precedente eroe ha deciso di rinunciare. Dall’altro lato, invece Bucky Barnes/Winter Soldier è invece un eroe che non ha mai smesso di combattere.

Composta da un totale di sei puntate, The Falcon and The Winter Soldier uscirà con una nuova puntata con cadenza settimanale, ogni venerdì. Ambientata nel Marvel Cinematic Universe, la serie vede inoltre nel proprio cast anche Wyatt Russell, Erin Kellyman, Danny Ramirez, Georges St-Pierre, Adepero Oduye, Don Cheadle, Emily VanCamp e Daniel Brühl.

Impostazioni privacy