Ultimissime

Batman, The Long Halloween Part One: la voce di Catwoman sarà di Naya Rivera

Svelato il cast delle voci che interpreteranno i personaggi di Batman: The Long Halloween Part One. Naya Rivera, l’attrice scomparsa la scorsa estate, aveva già completato il doppiaggio di Catwoman prima dell’incidente. Per cui la sua voce ci sarà nel film animato.

Batman: The Long Halloween Part One: le voci e le previsioni di uscita del film

Insieme a Naya Rivera, nel film ci sarà anche Jensen Ackles a dar voce a Batman/Bruce Wayne. Batman The Long Halloween Part One è dunque l’ultimo lavoro dell’attrice statunitense, famosa per aver interpretato Santana Lopez nella serie televisiva Glee. Naya Rivera è morta per annegamento lʼ8 luglio scorso mentre era in barca con il figlio di quattro anni, sul lago Piru, in California. Sulla drammatica vicenda, Ryan Dorsey, l’ex marito della Rivera, aveva sferrato anche delle accuse di omicidio colposo, sostenendo che l’attrice non era stata informata in modo adeguato sui rischi del lago.

Tornando al cast di Batman The Long Halloween Part One , troviamo anche Josh Duhamel che doppia Harvey Dent e Billy Burke in James Gordon. Titus Welliver sarà Carmine Falcone, David Dastmalchian invece Calendar Man. E ancora, Troy Baker darà voce al Joker, Amy Landecker sarà Barbara Gordon, mentre Julie Nathanson interpreterà Gilda Dent.  Infine, Jack Quaid darà voce ad Alberto, Fred Tatasciore a Solomon Grundy e Alastair Duncan ad Alfred.  Il regista del film è Chris Palmer, che ha diretto Superman: Man of Tomorrow.
Il film pare si sia ispirato al fumetto The Long Halloween, di Jeph Loeb e Tim Sale, che è stato pubblicato in 13 episodi dal 1996 al 1997. La storia narra di Batman all’inizio della sua carriera e di una Gotham afflitta da un killer, il temibile killer seriale Holiday.  L’opera aveva influenzato anche la trilogia di Christopher Nolan.  Batman: The Long Halloween Part One dovrebbe uscire la prossima estate.

Condividi
Marianna Feo

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025