Harry e Meghan, debutta la serie Netflix prodotta dai duchi di Sussex: Invictus Games

Harry e Meghan svelano i primi dettagli di Invictus Games, la prima serie tv, prodotta dalla loro casa di produzione Archewell Productions per Netflix. Si tratta di un lavoro che sta molto a cuore soprattutto a Harry, poiché la serie tv racconterà al mondo intero il progetto di cui il duca è fondatore e patron.

Invictus Games: di che cosa parla la nuova docu-serie

Invictus Games è una docu-serie che punterà i riflettori su questa sorta di Paralimpiadi,  iniziati nel 2014 e che si tengono ogni due anni. In questa gara si vedono competere persone con disabilità in diverse discipline sportive provenienti da tutto il mondo. Agli Invictus Games partecipano però i veterani di guerra, che hanno subito mutilazioni o altre gravi compromissioni fisiche permanenti. Harry e Meghan hanno svelato che la serie tv Invictus Games sarà il racconto di cosa è accaduto ai concorrenti, durante la preparazione alla prossima edizione della gara. Quest’ultima si sarebbe dovuta tenere nel 2020, a L’Aia nei Paesi Bassi, ma è stata poi rimandata al 2022 a causa della pandemia. I duchi di Sussex, con Invictus Games, hanno fatto sicuramente una scelta molto sentita e profonda, per il loro debutto in casa Netflix.

La serie tv di Harry e Meghan sarà una finestra aperta anche sulle sulle storie commoventi e significative di questi atleti, durante il dietro le quinte della gara. Invictus Games vuole essere anche una leva importante su temi come il potenziale umano, la guarigione globale e il servizio continuo verso le persone in difficoltà.
Heart of Invictus sarà diretto da Orlando von Einsiedel e prodotto da Joanna Natasegara. I due hanno già lavorato insieme nel 2017 al corto documentario The White Helmets, vincitore ai Premi Oscar 2017 nella categoria miglior cortometraggio documentario. Oltre a Heart of Invictus, Harry e Meghan produrranno per Netflix altri contenuti informativi e che danno speranzo, documentari sulla natura, fiction, serie tv dedicate alla vita di donne pioniere e programmi per bambini.

Impostazioni privacy