Stefano Sollima dirige “Senza rimorso”: disponibile da oggi su Amazon Prime Video

Da oggi, 30 aprile, è disponibile su Amazon Prime Video il nuovo film di Stefano Sollima. Il regista, italiano a Hollywood, ha realizzato “Senza Rimorso” basandosi sull’omonimo romanzo scritto da Tom Clancy ed edito nel 1993. Come spesso è accaduto in questo particolarissimo periodo, l’uscita della pellicola è stata posticipata più volte a causa della pandemia. La data inizialmente prevista per la release era infatti quella del 18 settembre 2020. Dopo due ulteriori tentativi di programmazione, Amazon ne ha acquisito i diritti e ne ha decretato l’uscita sulla sua piattaforma streaming per la giornata di oggi.

“Senza Rimorso” rappresenta la seconda avventura americana per Stefano Sollima, già alla direzione di “Soldado” (2018) oltreoceano. Nel nostro paese invece il regista ha condotto le riprese di “ACAB” (2012), “Suburra” (2015) e di serie di grandissimo successo come “Gomorra” e “Romanzo Criminale”. In questo caso il protagonista sarà interpretato da Michael B. Jordan. Il personaggio principale, a causa di un complotto internazionale rivelato alla fine della pellicola, diventerà l’agente della CIA John Clark.

Sollima continua a sorprenderci

Sollima ha raccontato a Comingsoon quanto sia importante per lui approfondire la psicologia dei personaggi protagonisti delle sue pellicole, senza però mai giudicarli. Ha infatti dichiarato: “Mi piacciono i personaggi complessi, il più possibile tridimensionali. L’essere umano è molto più complesso di come viene rappresentato, soprattutto al cinema”. E ancora: “Nessuno è mai interamente portatore di positività, e questo ho cercato di rispecchiare nel mio film”.

Il regista italiano ha voluto dar vita ad una spy story in grado di far rivivere allo spettatore una realtà facilmente assimilabile a quella che è possibile vivere durante la quotidianità. Sollima infatti ha dichiarato di non voler raccontare un eroe, come spesso accade nelle pellicole di genere thriller, ma un uomo in grado di divenire tale grazie alle sue azioni “umane”. Non resta dunque che organizzare un cineforum con i nostri coinquilini, per poter apprezzare “Senza Rimorso”, il secondo film hollywoodiano di Stefano Sollima. Buona visione!

 

LEGGI ANCHE: “Domina”, la nuova serie tv con Kasia Smutniak su Sky dal 14 maggio

 

Impostazioni privacy