Leonardo Pieraccioni, chi è e cosa fa la sua nuova fidanzata

Da quattro anni Leonardo Pieraccioni ha ritrovato l’amore accanto alla sua bellissima fidanzata: ecco chi è lei e che lavoro fa.

Regista, attore, comico, scrittore, cantautore, sceneggiatore: la carriera di Leonardo Pieraccioni racchiude un elenco di qualifiche difficilmente reperibili in un unico curriculum artistico. Nonostante il suo ingresso come ausiliario nell’Arma dei Carabinieri a inizio anni ’80, il richiamo del mondo dello spettacolo è stato per lui sempre più forte di tutto e fin da giovanissimo, insieme agli amici storici Carlo Conti e Giorgio Panariello, ha iniziato ad accumulare esperienze lavorative in tale ambito.

È infatti grazie al programma Un ciack per artisti domani, presentato da Conti, che fa il suo primo debutto a soli 16 anni e assieme a Panariello inizia a farsi apprezzare dal pubblico dei teatri toscani recitando nello spettacolo Fratelli d’Italia. Da allora la sua vita è divisa tra palcoscenico, trasmissioni tv e set cinematografici. Se dal punto di vista lavorativo Pieraccioni può dirsi soddisfatto, anche in campo sentimentale le cose non potrebbero andar meglio: conoscete la sua nuova compagna?

Leonardo Pieraccioni di nuovo felice accanto alla nuova fidanzata: nome, età, lavoro e altre curiosità su di lei

L’esordio come regista avvenne nel 1995 con I laureati, pellicola di enorme successo a cui fecero seguito Il Ciclone, Fuochi d’artificio, Il pesce innamorato, Il principe e il pirata e altri film molto lodati da pubblico e critica. Proprio durante le riprese di uno dei suoi film, Una moglie bellissima del 2007, conobbe l’ex gieffina Laura Torrisi: tra i due nacque una intensa storia d’amore che portò nel 2010 alla nascita della loro figlia Martina.

Dopo sette anni, nel 2014, la coppia si è separata e per lungo tempo Pieraccioni è rimasto single e convinto che non sarebbe stato facile innamorarsi di nuovo. E invece, nella sua vita è arrivata la donna che gli ha ridato fiducia nei sentimenti: stanno insieme da quattro anni!

Leonardo Pieraccioni compagna
Leonardo Pieraccioni, chi è la fidanzata: anni, lavoro e tanto altro su di lei – Credits: @teresa_magni Instagram (VelvetCinema.it)

Anche in questo caso, il famoso regista toscano ha dimostrato di avere gusti di un certo livello: dopo la splendida Torrisi, anche l’attuale compagna è una donna di una bellezza mozzafiato. Si tratta di Teresa Magni, di ben 16 anni più giovane di lui: i due hanno mantenuto a lungo il più stretto riserbo sulla loro relazione e solo nel 2022 sono usciti allo scoperto attraverso un selfie sui social. Fiorentina come Leonardo, Teresa non appartiene al mondo dello spettacolo e quindi non è semplice reperire informazioni che la riguardino. Dal suo profilo Instagram si può dedurre che ami molto gli animali (infatti ha diversi cani), il mare e praticare attività fisica grazie alla quale mantiene il suo corpo in forma eccellente.

Leonardo Pieraccioni vita sentimentale
Leonardo Pieraccioni, conoscete la sua fidanzata? Chi è e di cosa si occupa – Credits: @teresa_magni Instagram (VelvetCinema.it)

Anche lei ha una figlia, Anna, nata da una precedente relazione. In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, il regista ha rivelato: “Teresa è fuori dal cinema, vendeva capsule per il caffè, ha una figlia anche lei, ci vediamo dal lunedì al giovedì, poi sto con mia figlia Martina”.

Impostazioni privacy