Antonella Clerici: il tradimento, gli ex mariti, dove vive, figlia Maelle, studi: tutto su di lei

Nonostante la grandissima popolarità raggiunta negli ultimi anni, ci sono diverse curiosità sulla carriera e sulla vita privata della conduttrice di È sempre mezzogiorno poche conosciute. 

Oggi parliamo della vita privata dell’ex conduttrice de La prova del cuoco, Antonella Clerici: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Lei è una delle conduttrici più note ed amate del piccolo schermo nostrano. Per oltre 15 anni è stata al timone di uno dei programmi di maggior successo di casa Rai, La prova del cuoco. Lei, regina della mattinata televisiva, dopo un periodo di stop, è tornata per la gioia dei suoi tantissimi fan. Stiamo parlando chiaramente di Antonella Clerici, oggi conduttrice della trasmissione della rete ammiraglia di Viale Mazzini, È sempre mezzogiorno.

Carriera della conduttrice

Milanese doc, il prossimo dicembre spegnerà 60 candeline, Antonella Clerici ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo dopo l’Università. Infatti, dopo aver conseguito un Diploma Classico e una laurea in Giurisprudenza – con 110 e lode – la futura conduttrice sognava una carriera in magistratura. Poi, il colpo di fulmine con la televisione, avvenuto quasi per caso, che ha cambiato per sempre la sua vita. Il successo arriva, da giovanissima, alla fine degli anni ’80 quando approda in Rai come giornalista sportiva: dall’89 al ’96 sarà al timone di diversi programma di successo, come La Domenica Sportiva e Dribbling. Nel 2000 arriva negli studi de La prova del cuoco, che trasformerà in uno dei più grandi successi della storia recente della televisione.

In seguito ha condotto nel 2010 il Festival di Sanremo – mentre sarà ospite in diverse altre occasioni – ed altri programmi di successo, come Ti lascio una canzone. Dopo un periodo di pausa, due stagioni fa, è tornata con È sempre mezzogiorno, ma anche con The Voice Senior, in prima serata su Rai Due.

Vita privata di Antonella Clerici

La conduttrice Rai è stata spesso protagonista delle copertine patinate gossip. Nell’89 sposa il giocatore di basket Giuseppe Motta, ma i due si separano appena due anni dopo. Nel 2000, invece, convola a nozze con il produttore Sergio Cossa con una bellissima cerimonia a New York: il matrimonio durerà tre anni. Nel 2007, invece, inizia la storia d’amore – chiacchieratissima a causa della differenza d’età tra i due – con l’animatore turistico Eddy Mertens. La coppia ha avuto una figlia, Maelle, nata nel 2009. Nel 2016 i due si lasciano tra accuse reciproche e frecciate al veleno.

Antonella Clerici Vittorio Garrone
Antonella Clerici: vita privata e carriera della conduttrice di Rai Uno – Velvetcinema.it / Instagram

Il settimanale diretto da Alfonso Signorini Chi pubblicò infatti gli scatti di Mertens in compagnia di un’altra donna. Anni dopo, Clerici ha rivelato che l’attuale conduttore del GF Vip le confessò giorni prima dell’uscita delle foto. Gli scatti, però, fecero il giro d’Italia e destarono grande scalpore. Ha raccontato la conduttrice: “Tutta Italia scoprì che ero cornuta”. Oggi Clerici e Mertens sono in buoni rapporti – lui è un imprenditore e vive a Bruxelles – per il bene della piccola Maelle. In seguito, come sappiamo, la conduttrice ha iniziato una storia d’amore con l’imprenditore Vittorio Garrone, suo attuale compagno. Le cose vanno a gonfie vele, tanto che si è parlato con insistenza di nozze tra i due. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy