Isola dei Famosi, produzione punisce i naufraghi: cosa è successo

Scoppia la bufera all’Isola dei Famosi, i naufraghi sottoposti ad una dura punizione: hanno già infranto il regolamento, cosa è accaduto. 

Ha preso il via lo scorso lunedì 17 aprile la nuova attesissima edizione dell’Isola dei Famosi. Il debutto in prima serata ha segnato anche il grande ritorno sul piccolo schermo della mattatrice romana Ilary Blasi. Non sono mancate le frecciatine sul tema della separazione, che la conduttrice ha mandato al suo ex tra le righe, mentre il gioco ha preso ufficialmente il via.

A sottoporsi quest’anno alla prova di sopravvivenza in Honduras, c’è un nuovo ricchissimo cast suddiviso in tre squadre: Chicas, le donne, Hombres, gli uomini e Accoppiados, i concorrenti che gareggiano in coppia. Un mix di personaggi e personalità che sembra avere già del grande potenziale, visto che tra di loro figurano nomi quali l’ex suora Cristina Scuccia, che stando alle ultime indiscrezioni volate sul web, potrebbe riservare delle sorprese con possibile un coming out.

Dopo il grande entusiasmo con cui di consueto inizia l’avventura però, i naufraghi iniziano a trovarsi di fronte alle prime difficoltà. Il freddo, le scomodità, le notti insonne e il buio, ma anche e soprattutto la fame. Uno dei comportamenti tenuti dai concorrenti è già costato loro molto caro: hanno ricevuto una punizione pesantissima.

Il durissimo provvedimento dell’Isola: cosa hanno fatto i naufraghi

In un clima che inizia a risentire delle prime tensioni, i concorrenti dell’Isola dei Famosi hanno cercato di sfruttare la lucidità iniziare per ingegnarsi il più possibile. Con grande spirito di sopravvivenza, Fabio Ricci dei Jalisse insieme a Marco Mazzoli, Paolo Noise ed altri, hanno utilizzato un paio di occhiali per provare ad accendere il fuoco, sfruttando i raggi solari. Dopo vari tentativi, l’obiettivo è stato finalmente raggiunto.

isola dei famosi provvedimento naufraghi
I naufraghi ricevono il provvedimento (Screenshot Mediaset Infinity) – velvetcinema.it

Se non fosse che i naufraghi hanno peccato di un eccessivo spirito di collaborazione. Durante l’esperimento infatti, sono giunti in soccorso anche Andrea Lo Cicero e Luca Vetrone degli Hombres, che si sono avvicinati soffiando e tenendo viva la fiamma. Un gesto altruistico che è costato agli Accoppiados una severa punizione.

Lo spirito dell’Isola punisce i naufraghi così: scoppiano le tensioni

Lo Spirito dell’Isola vi osserva sempre. Le regole erano chiare e tra queste c’era il divieto di aiutarsi fra gruppi avversari”, sono le parole che giungono con un comunicato in Honduras. La produzione annuncia ai concorrenti l’infrazione di uno dei dettami fondamentali del gioco: i naufraghi di tribù diverse non possono collaborare tra loro.

luca punizione naufraghi isola dei famosi
Luca Vetrone, naufrago dell’Isola (Screenshot Mediaset Infinity) – velvetmusica.it

Seppur in buona fede dunque, l’azione è costata agli Accoppiados un provvedimento non da poco. “Il fuoco è stato acceso con la collaborazione di naufraghi di tribù diverse, quindi verrà immediatamente spento”, annuncia lo Spirito dell’Isola. A nulla son valse le proteste dei naufraghi, tra i quali iniziano a sollevarsi i primi malumori. La prima miccia è scoppiata durante la prima puntata con la scelta di Helena Prestes nella catena dei salvataggi.

Categorie TV
Impostazioni privacy