Trova l’intruso: ha solamente 30 sec per scovare l’errore | Solo per veri geni

Un nuovo test visivo sta facendo impazzire il web: soltanto chi ha un occhio da lince può individuare l’intruso tra le parole, bisogna aguzzare la vista.

Ogni giorno milioni di persone si collegano ad internet soltanto con lo scopo di svagare la mente . Se un tempo infatti, bisognava recarsi dal proprio edicolante di fiducia e acquistare le classiche riviste di enigmistica , oggi la rete diventa una fonte inesauribile di quiz e giochi divertenti, alla portata di tutti e soprattutto a costo zero.

Tra i più cliccati degli ultimi tempi, vi sono sicuramente i test visivi . Veloci e intuitivi, questi offrendo la possibilità di distrarsi per qualche minuto dallo stress quotidiano, ma diventano allo stesso tempo un ottimo allenamento per il cervello . Troppo spesso infatti, la fretta e gli impegni offuscano i sensi, rendendoli appannati. Quante volte è capitato di guardare un panorama o un’immagine e di non accorgersi di un particolare che è proprio sotto gli occhi?

Per risolvere il rompicapo che oggi proponiamo, bisognerà aguzzare bene la vista, scovando un ” intruso ” tra le tante parole identiche. Mano ” è ciò che la mente leggerà con facilità, eppure c’è qualcosa di diverso che è pronto ad ingannare. Il consiglio è partire dalla prima scritta e scorrere con lo sguardo in ordine. Prima o poi il tranello apparirà!

Se noti il ​​dettaglio hai un occhio super: l’intruso si nasconde proprio lì

Chi ama mettersi alla prova con i quiz e i giochi virtuali, sa bene quanto la competizione possa essere ancora più stimolante. Allora, perché non sfidare amici, parenti e colleghi, mettendo a confronto le proprie abilità? Per uno stimolo in più, si può usare l’opzione del tempo, avviando un timer e sfidandosi a scoprire la soluzione più velocemente degli altri.

test visivo intruso mano scritta
Trova l’intruso tra le parole – velvetcinema.it

Sono diversi i livelli che si possono incontrare nei test visivi e questo non è sicuramente dei più semplici. Bisognerà sfoderare tutta la concentrazione di cui si è capaci, per riuscire ad individuare un piccolissimo particolare che differenzia queste parole. Per chi non ci fosse ancora riuscito, la soluzione è dietro l’angolo.

Osservando attentamente tutte le scritte che riportano la parola ” mano “, è possibile accorgersi che, ad un certo punto, non è presente una diversa dalle altre. L’illusione ottica probabilmente avrà giocato il suo scherzo, non permettendo di individuare una singola lettera che differenzia una delle parole. Si tratta di quella situata sulla dodicesima riga , in cui confronta ” mono ” invece di “mano”.

Il dettaglio dunque, è una semplice vocale che cambia completamente il significato della parola. Ma la vera difficoltà era proprio non perdersi nella moltitudine delle scritte ripetute su sfondo bianco. Se ci siete riusciti senza sbirciare la soluzione, potete vantare un vero talento.

Impostazioni privacy