Grande Fratello, com’è morta la 37enne Monica Sirianni

La morte della 37enne Monica Sirianni, ex concorrente del Grande Fratello, ha sconvolto l’Italia: un malore improvviso che l’ha portata via per sempre dai suoi cari, qualche sera fa, mentre era in un bar con i suoi amici. Ma com’è morta la donna?

Se lo stanno chiedendo in molti, perché una morte come quella di Monica Sirianni non si può accettare, neanche per una persona matura. Figuriamoci per una giovane donna che ha ancora tutta la vita davanti. 

La notizia si è divulgata in queste ultime ore a macchia d’olio: vuoi perché Monica era un po’ famosa, per la sua partecipazione al Grande Fratello, l’edizione 2011/12 condotta da Alessia Marcuzzi, vuoi perché era giovane. E “malore improvviso” sono due parole che negli ultimi tempi, si leggono spesso sui giornali scatenando non pochi punti interrogativi.

Monica aveva varcato la porta rossa della casa più spiata d’Italia a 25 anni, inseguendo quel sogno che i suoi genitori, emigrati in Australia, dove tutt’ora vivono, non approvavano. Quell’edizione è stata vinta da Sabrina Mbarek e tra i partecipanti del reality c’erano tra gli altri Patrick Ray Pugliese, Cristina Del Basso e Ilenia Pastorelli.

Il Grande Fratello per Monica fu solo una parentesi della sua vita. Dopo l’esperienza televisiva abbondò quel mondo per dedicarsi ad altro. Faceva l’insegnate d’ inglese e viveva in Lombardia. Negli ultimi giorni però si trovava in Calabria, la sua terra d’origine, di preciso a Soveria Mannelli in provincia di Catanzaro. Secondo le ricostruzioni riportate da Gazzetta del Sud e Calabria7 la donna si trovava in un bar in compagnia di amici, quando all’improvviso si è sentita male.

Perché è morta Monica Sirianni? Quel malore improvviso che non le ha dato scampo

A niente è servita la corsa in ospedale, dove è stato constatato il decesso di Monica. La salma della donna sarebbe in procinto di volare a Sidney dove risiedono i suoi genitori e dove hanno appreso la tragica notizia. Tutta la provincia di Catanzaro e non solo è scossa per la scomparsa di Monica Sirianni, figlia di emigrati calabresi, ma tanto legata alla Calabria.

Monica Sirianni malore
Monica Sirianni è morta per un malore improvviso. (Credit: Facebook) – velvetcinema.it

Molti si stanno chiedendo le cause della sua morte, ma al momento sono in corso gli accertamenti per capire cosa abbia provocato questo fatale malore. Secondo i siti locali calabresi sono da escludere responsabilità di terzi ed è molto probabile che sia morta a causa di un infarto. I Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli hanno avviato gli accertamenti.

Impostazioni privacy