Re Carlo, cambia la tradizione secolare per far contento il principe George (suo nipote): qualcuno a corte è rimasto costernato

Come ogni nonno che si rispetti anche re Carlo d’Inghilterra ha il compito di viziare suo nipote. E così ha fatto, nell’evento più importante della sua vita. I sudditi sono rimasti senza parole. 

L’incoronazione di re Carlo continua a macinare aneddoti che rendono i reali di Buckingham Palace sempre di più simili a “noi comuni mortali”. Ci sono testimonianze che raccontano di una sorta di accordo tra nonno e nipote su faccende di moda.

Il principe George, primogenito di William e Kate, è diventato per un solo giorno e tra le stanze di Palazzo, un influencer dello stile, visto che è riuscito a convincere il re Carlo III, suo nonno, a rompere una tradizione secolare durante la cerimonia della sua incoronazione

Secondo quanto riferito, il bambino di nove anni, che era uno dei quattro paggi d’onore dell’evento, ha convinto il monarca a fargli abbandonare i calzoni bianchi al ginocchio che facevano parte del loro costume tradizionale.

Il principe George è riuscito a convincere suo nonno a cambiare il suo look all’evento dell’anno

Passati a rassegna tutti i look dei partecipanti al grande evento dell’incoronazione di Re Carlo, non si può di certo sorvolare su quello dei paggetti.  

Principe George Paggio
Il principe George è tra i paggi all’incoronazione del nonno Re Carlo (Credit: Ansa) – velvetcinema.it

Secondo alcune fonti, il giovane principe George ha espresso la sua preoccupazione a suo nonno sul suo look, perché sicuramente sarebbe stato vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di classe, proprio per aver indossato i calzoni. Il re ha acconsentito e ha permesso di far sostituire il paio di calzoni bianchi con dei i pantaloni. Una decisione che è piaciuta tanto al nipotino.

Il sarto reale fu inizialmente costernato dalla decisione del giovane principe, poiché riteneva che le décolleté con fibbia dovessero essere indossate solo con i collant. Tuttavia, l’emendamento al costume ha reso felice il principe George, che è apparso tutto sorridente sul balcone di Buckingham Palace accanto ai suoi compagni paggetti.

Il principe George e sua sorella, la principessa Charlotte, intanto hanno avuto più motivi per sorridere mentre partecipavano al concerto dal vivo dell’incoronazione domenica. Sono stati felicissimi quando Miss Piggy e Kermit the Frog (i famosissimi Muppet) hanno partecipato all’evento e hanno messo in scena una scenetta esilarante con l’attore Hugh Bonneville.

Charlotte, in particolare, è stata vista godersi il momento e cantare con gusto Roar and Firework di Katy Perry. George, invece, si è coperto il volto e ha sorriso. Alla fine, Kermit si è unita ai Windsor nel palco reale, sventolando la sua bandiera davanti al felice Duca di Edimburgo. Non è la prima volta che i giovani reali vengono visti divertirsi in un evento pubblico. Sono sempre stati un piacere da guardare, e con il principe George che ora sta diventando un influencer della moda, sarà emozionante vedere quali altre dichiarazioni di moda farà in futuro.

Impostazioni privacy