Amici, il brutto sospetto del pubblico: il finale fa discutere

Amici 22 ha il suo vincitore: Mattia Zenzola ha conquistato il primo posto meritatamente anche se non tutto il pubblico è concorde. 

Mattia, Isobel, Wax ed Angelina sono i quattro giovani artisti d’Amici 22 che si sono conquistati la finale. Gli allievi che durante l’anno, ma soprattutto il serale si sono battuti per dimostrare il loro talento, determinati a salire sul podio. La finale d’Amici è andata in onda la scorsa domenica, come sempre ha avuto un seguito rilevante. Tantissimi i contatti anche social e i televoti arrivati. Due ballerini e due cantanti sono riusciti a tenere alta l’attenzione del pubblico, ma solo uno ha alzato la coppa delle vittoria.

Durante l’esibizioni i quattro allievi non hanno nascosto la loro emozioni. Negli ultimi giorni hanno subito una pressione rilevante e questo può aver pregiudicato le prove e non solo. In studio Isobel, ma anche Mattia, Angelia e Wax si sono mostrati pronti a battersi per la vittoria, ma non ha discapito delle loro emozioni. Prima di confrontarsi con Isobel, Mattia è scoppiato in un pianto per molti liberatorio, lacrime di sfogo che hanno costretto Maria de Filippi a rassicurare i ragazzi. Le parole della conduttrice hanno avuto un certo peso per gli allievi, ma anche gli utenti a casa hanno dato al gesto una loro personale interpretazione.

Maria si è rivolta prima a Mattia e poi a Isobel li ha rassicurati sulle loro qualità, riconoscendogli un potenziale artistico ma anche un’estrema umanità che non dovrebbero mai mettere in secondo piano: “Penso che siate tutte e due persone brave, solari. Tu Mattia un pò rompiscatole, tu Isobel sei una sorpresa ogni giorno, una persona che esprime allegria, leggerezza, positività. Spesso a volte le persone tanto allegre possono sembrare superficiali, tu sei molto profonda, sensibile, molto vera.” 

Mattia in lacrime: il sospetto del pubblico

La vittoria di Mattia Zenzola non è stata accolta all’unanimità dal pubblico social. Il pianto del ballerino poco prima della sfida con Isobel è stata per alcuni una manovra per attirare l’attenzione dei telespettatori. Per molti Zenzola aveva paura di perdere contro la ballerina e il pianto ha suscitato una certa curiosità e di conseguenza un televoto più incisivo.

Mattia Zenzola amici 22
Amici, Mattia Zenzola vince-foto Instagram-Velvetcinema.it

Il presunto complotto appara tuttavia troppo fantasioso, anche se attendibile. Mattia Zenzola lo scorso anno ha lasciato la scuola d’Amici a causa di un infortunio e nell’edizione in corso ha avuto l’opportunità di giocarsi le sue carte al meglio. Oggi è lui il vincitore grazie al pubblico, unico sovrano.

Categorie TV
Impostazioni privacy