Matilde Gioli, chi è: età, altezza, fidanzato, carriera, incidente, morte padre e tutte le curiosità sull’attrice

Matilde Gioli è una delle attrici più amate del momento. Ma cosa si conosce della sua vita privata? Se lo chiedono in tantissimi!

Matilde Gioli, all’anagrafe Matilde Lojacono, è un amatissima attrice, nota anche per aver partecipato alla pellicola Il capitale umano. Ha poi vestito panni della celebre Dottoressa nella fiction Doc nelle tue mani, in onda su Rai1. Ma cosa si conosce di lei?

Nata il 2 settembre del 1989 a Milano, è alta 1,68 e pesa 57 kg. Suo padre aveva origini pugliesi e la mamma toscane. Cresce e frequenta Milano, città nella quale consegue il diploma presso il Liceo Classico Beccaria per poi iscriversi all‘Università presso la facoltà di filosofia.

Si avvicina al mondo della recitazione e decide di tramutare il suo cognome in Gioli. Esordisce da giovanissima, ma la popolarità arriva per lei quando prende parte al film di Paolo Virzì Il capitale umano, l’attrice riceve delle critiche positive e vince numerosi premi.

L’anno successivo entra a far parte del cast della famosa serie televisiva Gomorra. In seguito gira la serie Doc nelle tue nelle tue mani nella quale interpreta la Dottoressa Giulia Giordano.

Chi è il fidanzato di Matilde Gioli?

Per quanto concerne la sua vita privata sembrerebbe che l’attrice sia fidanzata con un istruttore di equitazione il cui nome Alessandro Marucci. L’uomo non appartiene al mondo del cinema e dello spettacolo e per l’attrice è un punto di forza.

Non ama parlare della sua relazionale ed affettiva, Matilde è infatti una donna molto riservata ed è per questo che non si hanno molte informazioni al riguardo. Sembrerebbe però che prima di conoscere l’uomo della sua vita, abbia avuto una relazione con un operatore finanziario di nome Matteo che si è poi conclusa nel 2019.

Forse non tutti sanno che all’età di 16 anni ha subito un grave incidente mentre si trovava in piscina. Matilde ha infatti raccontato che un ragazzo si è tuffato dal trampolino alto cinque metri, colpendola alla schiena.

Matilde Gioli
Matilde Gioli, l’attrice è la splendida Dottoressa Giordano Velvet Cinema (Fonte Instagram @matildegioli)

L’interprete ha trascorso degli momenti di paura poiché i medici ed i suoi familiari temevano che potesse perdere l’uso delle gambe. Si è trattato di un periodo difficile per lei, ma grazie all’ausilio di un busto che indossato per 18 mesi ha riacquistato la completa mobilità.

A 23 anni però l’attrice ha fatto i conti con altro momento delicatissimo della sua esistenza. Matilde ha infatti perso suo padre a causa di una malattia. Oggi una donna forte e consapevole anche per i periodi difficili che ha affrontato con estrema forza d’animo, ma che di certo non dimentica.

Impostazioni privacy