Temptation Island 2023: coppie, quando inizia, conduttore e tutte le curiosità sul programma dell’amore

Dopo un anno di stop ritorna per la gioia dei fan Temptation Island. Ecco tutte le novità sul programma estivo di Canale 5.

L’anno scorso si è sentita la mancanza dell’ormai storico programma estivo di Mediaset sulle coppie Nip o Vip che vogliono “mettersi alla prova”. L’isola delle tentazioni ritorna quest’anno ed è pronta ad accogliere nuove storie di passioni, tradimenti, addii e riconciliazioni.

Temptation Island, il programma prodotto da Fascino PGT e Ambra Banijay Italia, ha debuttato in prima serata su Canale 5 nel lontano 2005 con il titolo di “Vero Amore”. Poi è ritornato con il titolo inglese a partire dal 2014 fino allo stop del 2021, dovuto a “problemi di diritti” con la casa di produzione del format originale. Problemi evidentemente risolti, visto che sta scaldando i motori per ripartire con l’edizione 2023. 

Temptation Island 10 infatti è segnato nell’ agenda dei programmi Mediaset di quest’anno e i fan non possono che esserne felici. Il docu reality racconta le vicende delle coppie che si ritrovano separati per alcuni giorni, all’interno di due resort di una splendida spiaggia della Sardegna ( Is Morus Relais nella località balneare di Santa Margherita di Pula) a stretto contatto con single tentatori e tentatrici che faranno il loro “dovere” per mettere in difficoltà i partecipanti.

Quando torna Temptation Island, tutto quello che c’è da sapere

Dopo l’ultima edizione Vip condotta da Alessia Marcuzzi ritorna il suo conduttore di sempre Filippo Bisciglia, volto storico dello show.

Filippo Bisciglia Temptation Island
Confermato Filippo Bisciglia al timone di Temptation Island 23(Credit: profilo personale Instagram) – velvetcinema.it

La messa in oda di Temptation Island 2023 è prevista a fine giugno in prima serata su Canale 5 e nello specifico come si legge su Publitalia, la data esatta dovrebbe essere lunedì 26, dopo la chiusura de L’Isola dei Famosi. Secondo le anticipazioni di Davide Maggio le registrazioni invece partiranno venerdì 9 giugno e veniamo a scoprire anche che per il momento sono ancora in corso i casting per la scelta dei fidanzati e delle fidanzate. 

Le coppie saranno in totale sei o forse sette e pare siano escluse categoricamente coppie che appartengono al mondo dello spettacolo. Si vuole in un certo senso ritornare alle origini, così come sembra che Mediaset voglia fare anche con la prossima edizione del Grande Fratello.

Come sanno già i fan dello show, nelle scorse edizioni è capitato spesso di ritrovare coppie provenienti da Uomini e Donne e a questo punto non è scontato che ciò non accadrà anche questa volta. Chi vorrà mettersi in gioco? Il primo pensiero corre verso Ida Platano e Alessandro Vicinanza, anche se la hair stylist siciliana ha già partecipato in passato a Temptation con l’allora fidanzato Riccardo Guarnieri.

È difficile che la produzione voglia rifare il bis.  Lo stesso vale per le identità delle tentatrici e dei tentatori.  Insomma, si attende un’edizione all’altezza di quelle passate, con la certezza che appena inizierà la messa in onda, le registrazioni del viaggio all’interno dei sentimenti dei partecipanti sarà già concluso.  Ne vedremo delle belle?

Categorie TV
Impostazioni privacy