Massimo Boldi, patrimonio da sceicco: svela la cifra in diretta

Film, serie tv, programmi, canzoni, dischi…a quanto ammonta il patrimonio di Massimo Boldi? È lui stesso a svelare la cifra astronomica.

Il suo nome è indissolubilmente legato alla storia del cinema comico italiano del quale è uno degli esponenti di maggior spicco: Massimo Boldi, classe 1945 e un passato da batterista, operaio e venditore dell’azienda Motta, è oggi uno degli attori più noti nel Bel Paese dove per molti è rimasto “Cipollino”, il mitico personaggio creato da un’idea di Teo Teocoli durante un

Sebbene Boldi venga associato quasi sempre all’amico e collega Christian De Sica col quale ha girato numerosi cinepanettoni, non bisogna dimenticare che nel corso della sua carriera ha lavorato gomito a gomito con molti altri artisti tra cui Teocoli, appunto, ma anche Claudio Lippi e Albano, tanto per citarne alcuni. Non molti sanno che, data la sua passione per la musica che lo accompagna fin da ragazzo, furono Cochi e Renato a suggerirgli di partecipare a Canzonissima nel 1974 e proprio in tale occasione ebbe modo di iniziare la carriera di comico.

Quanto guadagna Massimo Boldi: il patrimonio stellare dell’attore vi lascerà di stucco

È abbastanza semplice immaginare che, come tutti gli artisti di grido, anche il simpaticissimo Massimo abbia accumulato una cospicua fortuna in ben 60 anni di professione. Tanto per darvi un’idea, pare che la prima cifra importante guadagnata fu per lui quella di una pubblicità degli anni ’70 ovvero 50 milioni di lire.

Massimo Boldi cifra guadagnata
Massimo Boldi, svelata in diretta l’entità del suo patrimonio: cifra da brividi – Credits: Instagram @g_b__7 (VelvetCinema.it)

Un cachet niente male neanche attualmente e che è andato ovviamente aumentando col passare degli anni e l’incremento delle attività lavorative. Ad oggi, infatti, il comico originario di Luino possiede un patrimonio davvero esorbitante, come rivelato da lui stesso nel corso dell’intervista concessa a Gian Pietro Beltrando, imprenditore 26enne dal 2018 CEO di varie aziende e vera fonte di ispirazione per chi è alla ricerca di strategie finanziarie.

Tra i vari postati sui suoi canali social troviamo anche alcune interviste a personaggi famosi (Fabrizio Corona, Guè, ecc.) con i quali analizza la storia dal punto di vista economico. Nel caso di Massimo Boldi, è riuscito a sapere dal diretto interessato a quanto ammonta la ricchezza guadagnata con i tanti progetti realizzati. Ebbene, tenetevi forte: il patrimonio di Boldi raggiunge i 10 milioni di euro! Addirittura, stando ad alcuni rumors circolati sul web, per un cinepanettone sarebbe arrivato a guadagnare la bellezza di 1 milione di euro.

Impostazioni privacy