Robert De Niro e le “spese folli dell’ex moglie”: il retroscena che in pochi conoscono

Robert De Niro ha affrontato un lunga e costosa causa di separazione: l’ex moglie Grace Hightower ha prosciugato il suo patrimonio. 

Attore di successo, tra i più amati a Hollywood, Robert De Niro ha dovuto affrontare lo scorso anno una costosa e impegnativa causa di separazione. La star ha sposato Grace Hightower per ben due volte, nel 1997 e nel 2004, ma in entrambi i casi il rapporto non ha funzionato.

La donna inoltre avrebbe prosciugato parte delle finanze dell’attore che negli ultimi anni, nonostante l’età avanzata, avrebbe accettato qualsiasi ruolo per mantenere il suo status quo. Secondo quanto riferito dalla stampa statunitense l‘ex moglie di De Niro avrebbe una passione per lo shopping di lusso.

In tribunale l’avvocato di De Niro ha posto in evidenza che a 77 anni l’artista lavora ancora con un ritmo inadatto alla sua età, potrebbe ammalarsi e morire: “De Niro ha 77 anni e non dovrebbe lavorare a questo ritmo forsennato, sei giorni a settimana per dodici ore, per assecondare la passione di Miss Hightower per Stella McCartney. Domani potrebbe ammalarsi, la festa finirebbe” ha riferito il legale.

Kevin McDonough, avvocato dell’ex signora De Niro ha contestato le accuse rivolte alla sua assistita e ha ribadito il diritto di quest’ultima di mantenere il suo tenore di vita, visto che anche l’attore non fa molte rinunce: “Lei ha il diritto di mantenere lo status quo ottenuto durante le nozze. Lui continua a spendere tanti soldi per sé, si sposta in elicottero anche per andare ad un brunch.” L’attore ha concesso all’ex coniuge la casa del valore d’oltre 5 milioni di euro, ha una rendita annua d’un milione di euro e ora pretende metà del patrimonio della star d’Hollywood: “Lei chiede 500 milioni di dollari, metà del patrimonio stimato dell’attore.”

Robert de Niro vs l’ex moglie in tribunale: la decisione del giudice

A porre fine allo scontro e alle varie pretese delle parti ci ha pensato il giudice Matthew Cooper che ha disposto la separazione accentuando che in ogni caso i due vip saranno sempre più ricchi della gente comune: “Ne usciranno comunque più ricchi di quasi tutti gli esseri umani che camminano su questa terra.”

Robert De Niro e Grace oscar
Robert De Niro e l’ex moglie ansa- Velvetcinema.it

Ricordiamo che De Niro subito dopo la pandemia aveva annunciato che il Coronavirus aveva ridotto di molto le sue finanze. Inoltre l’attore ha un rilevante debito con il fisco che sta estinguendo gradualmente.

Impostazioni privacy