Personaggi

Keanu Reeves, rinuncia alla partecipazione di una delle saghe più famose al mondo

Spunta un retroscena inaspettato su Keanu Reeves: l’attore ha rinunciato a far parte del cast di una delle saghe più amate nel mondo.

Keanu Reeves è uno degli attori più amati e apprezzati di tutto il mondo. La sua carriera è iniziata molti anni fa. Ha avuto modo di ampliarla sempre di più, entrando nel cast di numerosi film e serie tv che gli hanno dato un successo incredibile. Sicuramente il ruolo che gli ha donato maggiore notorietà è quello di Neo, nella trilogia di fantascienza Matrix, ma anche quello di John Wick, nell’omonima saga.

Proprio di recente è tornato ad interpretare questo personaggio, in John Wick: Chapter 4. La sua vita non è sempre stata rose e fiori, e dagli esordi ad oggi, è stato toccato, nella sfera personale, da tragici eventi che lo hanno decisamente segnato. È riuscito ad superare le cadute soltanto attraverso la generosità, che ha mostrato verso gli altri. Keanu è sempre impegnato tra un film e un altro e in questi giorni, in riferimento alla sua carriera, è emerso un retroscena inaspettato: l’attore ha rinunciato a far parte di una delle saghe più famose. 

Keanu Reeves rinuncia ad una delle più famose saghe: il retroscena spiazza i fan

Ha un talento innato e per questo non sorprende che Keanu Reeves sia desiderato molto dai registi di tutto il mondo. In questi giorni, proprio sull’attore, è emerso un retroscena inaspettato, che riguarda la sua partecipazione ad una delle saghe più famose a livello planetario.

Keanu Reeves, spunta un retroscena inaspettato (Foto Ansa) velvetcinema.it

Ha rinunciato a far parte addirittura di Fast & Furious, ovvero della decima pellicola, Fast X, uscita nelle sale italiane il 18 maggio 2023. Il cast è formato da storici volti del franchise, ma anche new entry, come Jason Momoa, Rita Moreno, Daniela Melchior e una piccola parte è affidata a Alan Ritchson. Ebbene, proprio quest’ultimo ha rivelato che in realtà il suo personaggio era stato ideato per Reeves.

Durante l’intervista per Entertainment Weekly, ha raccontato che Keanu avrebbe rinunciato a questo ruolo e quindi lui è entrato nel cast solo grazie ad un mix di fortuna e tempismo: “Stavo lavorando ad un film e ho ricevuto una telefonata, che mi informava che i piani per avere Keanu Reeves nel cast erano cambiati. Lui avrebbe dovuto interpretare quella che poi è diventata la mia parte”. Ma il colpo di fortuna per Alan è stato doppio, dato che, a causa del Covid, diffuso durante le riprese, c’è stato il rischio che tagliassero il ruolo di Aimes. Alla fine l’attore è riuscito ad avere la parte.

Condividi
Mariarosa Buonomo

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025