Rita Rusic (Ansa) - VelvetCinema.it
Rita Rusic, produttrice cinematografica e ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, ha elargito consigli in tv su come presentarsi ad un provino.
D’origini croate Rita Rusic è un volto noto del mondo dello spettacolo. La sua carriera è iniziata come modella, ha poi debuttato al cinema come attrice e in seguito ha conosciuto Vittorio Cecchi Gori che ha sposato. I due per molti anni si sono occupati insieme della produzione cinematografica e hanno portato al successo film iconici come La Vita è bella, premiato con l’Oscar.
Oggi Rita Rusic è una donna d’esperienza, conosce bene il mondo del cinema e lavora dietro le quinte del mondo dello spettacolo anche se non ha detto no all’esperienza del Grande Fratello Vip a cui ha partecipato nel 2020. La sua partecipazioni riscosse un rilevante successo, l’attrice riuscì a mostrare al pubblico la parte più vera di lei. Il divorzio da Cecchi Gori le ha lasciato un profondo vuoto, anche se non ha mancato di stargli accanto quando è stato molto male: “Dall’accordo di divorzio ho preso zero e neanche una casa ed è stata un’offesa per tutte le donne che hanno passato anni con un uomo, facendo, lavorando, dimostrando.”
Per ottenere la fine del matrimonio Rita ha atteso 17 anni e a quel punto Cecchi Gori non aveva più nulla: “E il divorzio è arrivato quando non c’era più niente: Vittorio era stato arrestato e le società erano fallite. Oggi la Rusic è felicemente legata ad un ragazzo più giovane di lei di 30 anni, una storia importante, ma anche non troppo impegnativa: “È un bellissimo viaggio perché è a termine, il che lo rende intenso”.
Ospite del programma Generazione Z condotto da Monica Setta, Rita ha risposto alle domande dei giovani e ha elargito consigli su come approcciarsi al mondo del cinema. In particolare ha riferito come presentarsi ad un provino. La produttrice ha infatti rivelato che è sempre meglio non dare un’immagine di se stessi troppo vincolante e precisa:
“Quando vai ai provini devi andare molto semplice, non apparecchiata, possibilmente non truccata, come se ti svegli la mattina. Perché? I registi vogliono sempre nell’attore che hanno davanti poter tirare fuori quello che vogliono loro.” Ha poi aggiunto: “Se loro ti vedono già in una maniera, dicono ‘questa può fare questo’. Invece il fatto di essere “nuda”, è bello lasciare al regista la possibilità di dirigerti e vedere cosa tirare fuori da te, devi essere più naturale possibile”.
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…