Temptation Island 2023: quando inizia, coppie, tentatori, conduttori e dove si trova il villaggio

Finalmente ritorna Temptation Island 2023 per emozionarci, ancora una volta: ecco rivelati tutti i dettagli.

Una trasmissione che ha avuto un percorso alquanto tortuoso ma finalmente ecco profilarsi il suo ritorno: si sta parlando di Temptation Island, il reality show di Mediaset dedicato ai sentimenti. Infatti, come si ricorderà, lo scopo di tale programma è proprio quello di mettere alla prova le diverse coppie che decidono di partecipare, testando così l’amore che provano l’uno per l’altra e cercando di non farsi ammaliare dai tentatori e tentatrici, nel frattempo.

Come si accennava poc’anzi, lo show ha subìto un periodo non facile tanto da arrivare alla chiusura forzata proprio l’anno scorso, cancellandolo dal palinsesto. I motivi sono i più vari, come si legge sul web, ma parrebbe fosse mancato un accordo tra Fascino PGT, la società di produzione della conduttrice di Amici, Maria De Filippi e la Banijay, una grande realtà di produzione televisiva internazionale che detiene i diritti del format.

Dinnanzi a tale situazione l’AD Mediaset Piersilvio Berlusconi ha dichiarato a Fanpage l’intenzione di sperimentare altro per quanto non abbia mai escluso fosse davvero un addio. Una magra consolazione però per i fan che non hanno gradito nel non rivedere più il loro beniamino, Filippo Bisciglia, al timone della ciurma e quest’ultimo, diversi mesi fa, si è sfogato sui social ammettendo quanto lo facesse star male questa drastica decisione.

Ebbene, dopo tanta sofferenza e sconforto, Temptation Island è pronto per tornare e deliziarci quest’estate, tenendoci compagnia. Il viaggio dei sentimenti continua inesorabile, anticipando così qualche piccola ‘chicca’ in merito a questa nuova edizione che si preannuncia molto interessante.

Temptation Island 2023 quando inizia, coppie, tentatori, conduttori e villaggio: tutto sul reality di Canale 5

Tante le coppie che hanno lasciato il segno nella storia televisiva di questo programma, acquisendo fama e notorietà. Si pensi, per esempio, a Tommaso Eletti, concorrente dell’ultima edizione, andata in onda nel 2021 nonché ex gieffino del Gf Vip 7. Per non parlare della coppia Carlotta Dell’Isola e Nello Sorrentino, anche la prima quale ex partecipante del Grande Fratello Vip, molto conosciuti sui social, il cui matrimonio si è rivelato un evento.

E quest’anno cosa succederà? Tante sono le domande proferite dai fan e tra queste ci si chiede infatti quale sia la data di inizio. Difatti, secondo i dati di Publitalia, quale concessionaria di pubblicità del Gruppo Mediaset, la messa in onda si prevedrebbe per il 26 giugno su Canale 5 per quanto, essendo una trasmissione soggetta a registrazione, le riprese comincerebbero il 9 giugno, al fine di garantire puntualità ai telespettatori, trepidanti nel vedere con i propri occhi le sorprese che l’attendono.

Temptation Island 2023 quando inizia, coppie, tentatori, conduttori e villaggio
Filippo Bisciglia torna alla conduzione della nuova edizione di Temptation Island (Credits: Instagram @filippobisciglia) – velvetcinema.it

Attualmente si conosce solo il nome del conduttore ovvero Filippo Bisciglia che ha già manifestato contentezza su Instagram di poter tornare in tv, assurgendo il ruolo di mediatore per tutte quelle coppie in pena d’amore. A tal proposito, queste ultime ancora non si conoscono come neanche l’identità dei tentatori e tentatrici. Non a caso sono tuttora aperti i casting, anche se mancano pochi giorni alla loro chiusura, in vista successivamente delle suddette registrazioni. Inoltre l’ambientazione sarà la consueta Sardegna, con la sua sabbia finissima e mare cristallino.

Ormai ci siamo, pronti per immergerci in una nuova avventura amorosa che ci lascerà senza fiato, tra spumeggianti coppie che sapranno come fare breccia nei nostri cuori oppure destare numerose critiche.

Categorie TV
Impostazioni privacy