“L’età si fa sentire, ho avuto un…”: Antonella Clerici spiega cosa le è successo

Antonella Clerici, assente in una puntata di ‘È sempre mezzogiorno’, ha raccontato al ritorno cosa è successo: come sta adesso la conduttrice.

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate. Da più di due anni il pubblico è avvezzo a vederla nel programma in onda su Rai Uno, È sempre mezzogiorno. Da quando ha esordito, dopo la sua pausa dal piccolo schermo e dopo aver lasciato La prova del cuoco, è apparsa con il sorriso sulle labbra, in tutte le puntate. Proprio per questo, la sua assenza nel format, lunedì 29 maggio, ha fatto preoccupare coloro che la seguono.

La presentatrice, con un post sui social, lo stesso giorno, ha spiegato la sua assenza: “Oggi, per la prima volta da che ho memoria, non sarò con voi. Spero di vederci domani. Wonder woman inizia ad avere cedimenti”, ha scherzato nel post, accompagnandolo con una foto in cui si mostrava a letto e con il viso pallido. Il 30 maggio Antonella è tornata alla conduzione del programma e ha spiegato cos’è successo.

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici assente in una puntata: la conduttrice spiega cos’è successo

Nella puntata di È sempre mezzogiorno, del 30 maggio 2023, Antonella Clerici, dopo la precedente assenza, è tornata, più in forma che mai. Appena è entrata in studio, ha raccontato cosa le è successo, svelando il motivo che l’ha costretta a stare a casa il giorno prima.

antonella clerici assente puntata
Antonella Clerici, come sta la conduttrice (Credits: Rai Play) velvetcinema.it

La conduttrice, accompagnata dalla sigla di Wonder Woman, ha subito ironizzato: “Macché Wonder Woman, una volta forse, quando mi appendevo da tutte le parti. Adesso altro che, l’età si sente”. Ha spiegato di essersi ammalata e che coloro che la conoscono, sanno bene che le capita sempre nel mese di maggio, perché accumula stress per il lavoro e per i tanti altri impegni. Antonella è tornata in puntata, dopo meno di 24 ore, raccontando di sentirsi meglio. Ha anche ringraziato tutte le persone che le sono state vicine, i suoi colleghi e gli amici, che si sono preoccupati e che le hanno lasciato messaggi sui social.

A quanto pare, ha avuto un crollo fisico e mentale, cosa che, come ha detto, capita spesso durante il mese di maggio, dopo un anno di intenso lavoro: “Non è niente di grave. È stato un crollo psicofisico che capita anche a me, essendo umana. L’anno scorso, per esempio, proprio in questo periodo, ho preso il Covid”. La conduttrice ha quindi avuto un leggero momento di malessere, ma è tornata a È sempre mezzogiorno, pronta ad accompagnare il suo pubblico.

Impostazioni privacy