Virginia Raffaele, dal Luna Park di famiglia al grande cinema

Virginia Raffaele è un amato personaggio tv ma il suo percorso si rintraccia nel passato: è partita da un Luna Park ed è arrivata al cinema.

Virginia Raffale è oggi una delle comiche più amate e apprezzate del mondo dello spettacolo. Da quando è diventata nota è sempre molto impegnata e di recente lo è stata con le riprese del film Denti da squalo che la vede presente nel cast. La pellicola è uscita al cinema l’8 giugno 2023. Questo è solo uno dei tanti lavori che ha portato a termine ma oggi la sua carriera è ricchissima.

Ed è pieno soprattutto il bagaglio delle sue interpretazioni. Infatti, in questi anni, ha incarnato diversi personaggi famosi: ha imitato, per esempio, Giusy Ferreri, Belen Rodriguez, Fiorella Mannoia, Sabrina Ferilli, Melania Trump, Sandra Milo, Anna Oxa, Ornella Vanoni, Donatella Versace e tanti altri ancora. La sua vita però è iniziata in modo diverso, dato che è cresciuta in un Luna Park, per poi affermarsi, nel tempo, in tv fino ad arrivare al cinema.

Virginia Raffaele, la sua vita nel Luna Park e il successo nello spettacolo

Virginia Raffaele ha raccontato di essere nata e cresciuta in un Luna Park. La sua famiglia ha sempre lavorato nell’ambito circense: sua nonna era un’acrobata amazzone e con i suoi fratelli aveva un circo, dal nome Preziotti. In seguito, i suoi nonni hanno fondato il luna park dell’Eur a Roma, dove è cresciuta. Infatti non ha mai nascosto di aver vissuto in questo spazio, facendo i compiti nella nave pirata e girando per gli angoli magici del posto.

Virginia raffaele luna park cinema
Virginia Raffaele dal Luna Park al successo (Foto Ansa) velvetcinema.it

Da bambina, nel fine settimana, aiutava i suoi genitori, soprattutto sua mamma, nello stand del tiro a segno col fucile. Il Luna Park è stata sicuramente la sua scuola ma negli anni, il suo percorso si è spostato altrove, ma sempre nel mondo dell’arte. Si è diplomata nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del teatro Integrato Internazionale e ha studiato, non solo recitazione, ma anche danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. Si è fatta subito notare per le sue imitazioni, in particolare per quella di Belen Rodirguez e da allora il suo nome si è affermato con successo.

Tanto che, oltre ad arrivare sul piccolo schermo in numerose trasmissioni, come a Mai dire Grande Fratello Show, Quelli che il calcio, Striscia la notizia, Amici, ha partecipato al Festival di Sanremo come conduttrice nel 2019, e a Lol-Chi ride è fuori, come concorrente, è arrivata anche al cinema. L’ultimo film che la vede nel cast è Denti da squalo, ma prima ancora ha recitato in Tre di troppo, Una donna per amica, L’ultima ruota del carro e tanti altri ancora. Ha recitato inoltre a Teatro e in serie tv sul piccolo schermo.

Impostazioni privacy