Personaggi

Cristian De Sica curiosità: chi sono e cosa fanno i suoi (bellissimi) figli

Cristian De Sica è papà di due figli, nati dalla sua relazione con Silvia Verdone. Ecco chi sono e cosa fanno i due giovani.

L’attore è sicuramente uno dei più amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. I fan non possono infatti fare a meno di assistere alle sue tante performance e alle sue partecipazioni lavorative. Il merito è senz’altro del suo talento con cui è riuscito a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che è felicemente sposato con Silvia Verdone.

Da lei ha appunto avuto i due figli, che sono anche loro molto celebri. Molti fan si sono infatti chiesti spesso cosa facciano entrambi, ed ecco arrivata la risposta.

Chi sono Brando e Maria Rosa, i figli di Christian De Sica

Nato nel 1983, Brando è il primogenito della coppia e ha compiuto da poco 40 anni. Ha deciso anche lui di seguire le orme del papà e dello zio Carlo Verdone, scegliendo quindi di entrare nel mondo dello spettacolo. E’ infatti un attore e regista, e ha debuttato per la prima volta sul grande schermo nel 1993, quando ha partecipato al film Anni ’90 – Parte II. Lo stesso ha inoltre lavorato in altri film come A spasso nel tempo e A spasso nel tempo – L’avventura continua, due pellicole di Carlo Vanzina. Nel 2001, ha invece interpretato il ruolo di liceale nella serie Compagni di scuola e ha lavorato nella miniserie Attenti a quei due.

Brando e Maria Rosa, chi sono i figli di Christian De Sica (foto: Ansa/Instagram profilo uff. Maria Rosa De Sica) velvetcinema.it

Quando aveva vent’anni, si è inoltre trasferito a Los Angeles per studiare Arte e Cinema presso l’Università della California del Sud. E’ poi tornato a Roma sei anni dopo e ha diretto due importanti videoclip, oltre che il film Parlami di me con il padre Christian De Sica e Paolo Conticini. Nel 2018, ha invece lavorato con il padre alla regia di Amici come prima, il cinepanettone con De Sica e Massimo Boldi. Anche la secondogenita dell’attore Maria Rosa ha inoltre un lavoro di rilievo. Nata nel 1987, lei si è invece laureata all’Istituto Europeo di Design e ha poi ottenuto un Master in fashion design all’Accademia del Lusso, facendo in seguito uno stage presso la maison Ferragamo.

Nel 2016, ha inoltre sposato Federico Pellegrini nella bellissima Isola di Capri. Con il marito ha aperto il marchio di moda Mariù: lei si occupa della parte creativa e lui è il CEO dell’azienda. Il nome del marchio nasce – come spiegato dalla diretta interessata nel corso di un’intervista – dal soprannome che aveva quando era bambina. “E’ sempre stato il mio nomignolo“, ha infatti spiegato lei.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

George Clooney Leone d’oro alla carriera: “Ho smesso di fare il regista”

George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Alberto Barbera su Venezia 83: “Ai giovani interessa il cinema, i numeri lo provano”

La mostra cinema Venezia 2026 sfata il mito che i giovani non amano il cinema.…

17 Settembre 2026