TV

Tu Si Que Vales 2023, la nuova giuria: nuovi arrivi e (clamorosi) addii

Dopo anni in giuria, uno dei componenti abbandonerà la sua poltrona nella prossima stagione. E non sarà l’unico a lasciare il programma.

“Tu si que vales” è uno degli show di punta di Canale 5. Durante la stagione invernale, ogni sabato sera intrattiene milioni di spettatori con esibizioni di ogni tipo: giocolieri, cantanti, maghi, ballerini, persone con i talenti più disparati si presentano davanti alla giuria per sapere se davvero il loro talento vale qualcosa.

Ed è proprio la giuria uno degli ingredienti fondamentali per il successo del programma. Le interazioni tra i giudici e i talenti sul palco creano spesso dinamiche esilaranti e momenti commoventi, intrattenendo il pubblico con storie sempre diverse. All’inizio del programma la giuria era composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Negli ultimi anni si era aggiunto un quarto componente, Teo Mammuccari.

Oltre alla giuria formata dai 4 personaggi dello spettacolo c’è anche una “giuria popolare”, formata da varie persone del pubblico. Questa giuria è presieduta a sua volta da un’altra celebrità, Sabrina Ferilli. Dalla prossima stagione televisiva, però, ci saranno diversi cambiamenti nel programma.

Grandi cambiamenti in arrivo: due celebrità abbandonano il programma

Le puntate di “Tu si que vales” della prossima stagione vedranno un parziale cambio di giuria. Teo Mammuccari lascia il programma e il suo posto sarà preso da una nuova giurata d’eccezione: Luciana Littizzetto.

Mammuccari e la Littizzetto sono stati al centro delle cronache televisive negli ultimi mesi. La Littizzetto si prepara infatti a lasciare la Rai dalla prossima stagione televisiva, dopo un mancato rinnovo del contratto che ha suscitato molto clamore nell’opinione pubblica. La presentatrice si prepara a sbarcare sul Nove, la rete proprietà del network americano Discovery Italia. A quanto pare, il suo non sarà un contratto in esclusiva visto che parteciperà anche allo show di Canale 5.

Anche Belen Rodriguez lascerà il programma a partire dalla prossima stagione (Foto Ansa) – velvetcinema.it

Teo Mammuccari, invece, è stato protagonista di varie indiscrezioni dopo aver abbandonato in corsa la trasmissione “Le Iene“, durante la stagione televisiva appena finita. Il conduttore si è allontanato dal programma senza preavviso e lasciando la conduzione a Belen Rodriguez, su collega per tutta la stagione.

In molti hanno parlato di tensioni tra il conduttore e l’azienda anche se non c’è mai stata una conferma. Ora che si allontana anche da “Tu si que vales”, però, le indiscrezioni sembrano avere un fondo di verità.

Ma le novità non finiscono qui: ci sarà un cambio anche alla conduzione del programma, finora affidata proprio a Belen Rodriguez. Secondo quanto affermato da varie fonti, anche la conduttrice argentina lascerà “Tu si que vales”. Al contrario dei colleghi in giuria, però, non si sa ancora chi prenderà il suo posto.

Condividi
Paolo Pontremolesi

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025