Personaggi

Dove vivono Amal e George Clooney: tutte le case da sogno in giro per il mondo

George Clooney e sua moglie Amal sono sempre più innamorati, e molti si chiedono spesso dove vivano. Ecco qualche dettaglio in più.

Dopo diverse relazioni finite male, il noto attore hollywoodiano ha infatti conosciuto la sua attuale moglie nel 2013. Amal Alamuddin è un avvocato e ha fatto perdutamente perdere la testa a Clooney, tanto da voler sposarla nel 2014 nel magico luogo di Venezia. “E’ un essere umano straordinario“, ha detto lui nel corso di un’intervista riferendosi alla donna che ha conquistato il suo cuore, “è dolce ed è una delle persone più intelligenti che io abbia mai incontrato”. 

I fan si sono domandati molte volte quali siano i tanti nidi d’amore della coppia, ed è stata stilata una lista di tutte le loro case.

George Clooney e Amal dove vivono? Ecco le dimore dei due innamorati

La coppia non è di certo proprietaria di una sola abitazione, ma sono tante le case in cui vivono nell’arco di un anno. Hanno insomma l’imbarazzo della scelta. La loro dimora da favola si trova in primis a Laglio, sul lago di Como: si tratta di Villa Oleandra, un’abitazione il cui valore economico è di circa 90 milioni di euro. Nonostante siano circolate ultimamente voci che parlavano di una presunta intenzione dell’attore di vendere la villa, la casa è oggi ancora lì ed è nelle mani di George Clooney. Ma non è finita di certo qui: nel 2014, in occasione del loro matrimonio, hanno infatti acquistato una dimora seicentesca sul Tamigi, nella campagna del Berkshire. Questa è una casa gigantesca che ospita anche una tenuta privata di 1,5 ettari e che ha un valore pari a 7,5 milioni di dollari.

George Clooney e Amal, la lista delle loro case (foto: Ansa) velvetcinema.it

La famiglia Clooney possiede inoltre un elegante appartamento a Manhattan, situato in un grattacielo dal valore di 65 milioni di dollari e chiamato One Hundred East Fifty Thirt Street. Al suo interno c’è anche una piscina lunga 20 metri e un centro benessere all’avanguardia. Sempre negli Stati Uniti, George Clooney e Amal hanno anche una casa a Los Angeles che è stata acquistata dallo stesso attore nel 1995 e che è ben “nascosta” tra il verde di Studio City. Si tratta proprio della casa in cui l’attore viveva quando era single, insieme al celebre maialino nero di nome Max (un regalo datogli dalla sua prima fidanzata Kelly Preston, che è l’attuale moglie di John Travolta). La coppia, insomma, non si annoia di certo: tra le tante case che possiedono, possono decidere dove trascorrere le proprie giornate durante l’anno.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025