Un posto al Sole, chi è nella realtà Maurizio Aiello, l’interprete di Alberto Palladini

Chi è Maurizio Aiello, attore che interpreta il personaggio di Alberto Palladini in Un posto al sole, e dove l’abbiamo visto in questi anni. 

Da quando Un posto al sole va in onda, esattamente dal 1996, il pubblico ha avuto modo di conoscere tantissimi personaggi: alcuni sono entrati e usciti di scena nel corso degli anni, altri sono tornati e molti invece fanno ormai completamente parte della soap opera tanto che sarebbe difficile immaginare la loro assenza.

Tra questi non possiamo non citare Alberto Palladini, l’avvocato che nelle ultime settimane si trova protagonista di una profonda crisi con Clara. Sembrerebbe che il rapporto non sia più sereno come una volta, anche se, in realtà, non lo è mai stato davvero. La coppia ha infatti passato parecchi momenti in cui le discussioni hanno preso il sopravvento e spesso per colpa del comportamento dell’uomo.

Questo personaggio è molto amato, nonostante nella serie rivesta un ruolo non proprio ‘piacevole’. Ad interpretarlo è l’attore Maurizio Aiello, entrato per la prima volta a far parte del cast nel 1996, quando c’è stato il debutto. Nel corso degli anni ha però non raramente lasciato il posto a Palazzo Palladini, per dedicarsi ad altri lavori, per poi ritornare.

Chi è e dove ha recitato Maurizio Aiello: in un Un posto al Sole è Alberto Palladini 

Maurizio Aiello è entrato a far parte di Un posto al sole nel 1996 ma nel corso degli anni ha più volte lasciato per affrontare altri impegni. La sua carriera nello spettacolo ha avuto inizio in modo diverso, infatti ha cominciato come modello e attore di fotoromanzi. La sua prima occasione arriva a teatro, quando nel 1991 recita in Sei personaggi in cerca di autore, nel ruolo di primo attore giovane.

maurizio aiello attore un posto al sole
Chi è Maurizio Aiello: interpreta Alberto In un posto al sole (Credits: Instagram @maurizioaielloreal) velvetcinema.it

Sul piccolo schermo ha poi recitato in tantissimi altri film e serie tv, come ne La piovra, I ragazzi del muretto 3, Il maresciallo Rocca, Sospetti 2, Amanti e segreti, Pompei, Era mio fratello, Don Matteo 9 e in altre pellicole. Ed ha fatto parte anche del cast di Ballando con le stelle, nel 2009. Maurizio è arrivato al cinema dove il successo l’ha completamente avvolto. Ha recitato nel 1993 ne Le donne non mi vogliono più, Palermo Milano solo andata, Stregati dalla luna, Natale in Crociera e Anita-Una vita per Garibaldi. Ad oggi il ruolo che sicuramente ha conquistato i telespettatori è quello di Alberto Palladini in Un posto al sole. 

Per quanto riguarda la vita privata, l’attore dal 2010 è sposato con Ilaria. Dalla loro unione sono nati due figli, Ludovica e Matteo. Aiello pubblica, sul suo seguitissimo canale Instagram, molte foto di famiglia, ma soprattutto sono tante le storie in cui mostra la preparazione, nella sua dimora, di una nuova gustosa pietanza.

Impostazioni privacy