Beverly Hills 90210, i luoghi della serie: dalla casa di Steve a quelle di Donna

I luoghi che hanno fatto da sfondo alle scene di Beverly Hills 90210 esistono davvero: ecco dove si trovano.

Nell’immaginario collettivo degli ex adolescenti degli anni ’90 cresciuti a pane e Beverly Hills, non sono rimaste indelebili solo le storie dei protagonisti dei protagonisti del telefilm. Dal 1992 al 2002 per i fan di Brandon, Kelly, Dylan, Donna le location delle riprese sono diventate familiari a tal punto da ricordarle benissimo ancora oggi, a distanza di oltre vent’anni.

Il Peach Pit, casa Walsh, il West Beverly High School, la California University, la casa sulla spiaggia di Kelly e Donna, quella di Dylan ecc., hanno fatto da sfondo alle emozioni vissute dai personaggi, autentici simboli di un’epoca irripetibile. Sì, perché il telefilm prodotto da Aaron Spelling e Darren Starr era e rimane il re assoluto dei teen drama.

Dove si trovano in realtà i luoghi di Beverly Hills 90210: dal Peach Pit alla casa di Dylan

Sarebbe tuttavia un errore pensare che quel successo planetario sia stato frutto solo del primato temporale rispetto ad altre produzioni simili che negli anni si sono susseguite. Il merito di tanto amore da parte del pubblico verso Beverly Hills 90210 è nell’alta qualità di ciò che veniva messo in scena: dialoghi, temi trattati, cast ben assortito e tanto altro.

I milioni di adulti sparsi per il mondo che da adolescenti seguivano le avventure di quei loro coetanei tanto ammirati e invidiati, saranno certamente felici di sapere che le location della loro serie del cuore esistono davvero. Volendo, è perfino possibile visitarle dal vivo. Chi ha in programma o pensa ad un viaggio da quelle parti potrebbe segnarsi questi posti in modo da farci una puntatina una volta giunti in California.

Beverly Hills 90210 posti riprese
Beverly Hills 90210, tutti luoghi del telefilm: dalla casa di Dylan a quelle di Donna (VelvetCinema.it)

Cominciamo col caro vecchio Peach Pit, locale di proprietà di Nat Busicchio dove tutto il gruppo si riuniva: la prima location era il The Apple Pan, al 10801 Pico Boulevard, Los Angeles, ancora oggi in funzione; la seconda invece era al 1027 Abbot Kinney Boulevard, Venice; la terza infine era si trovava al 45 S Fair Oaks Avenue, Pasadena.

Anche il liceo West Beverly High esiste davvero, ma quello reale non è lo stesso che abbiamo visto nel telefilm. Gli interni delle scene erano quelli del Torrance High, a South Bay, distante alcuni km da Beverly Hills. La California University era invece quella vera, ma gli esterni erano quelli dell’Occidental College di Eagle Rock, sobborgo di Los Angeles.

E il modaiolo Beverly Hills Beach Club, dove i ragazzi si dedicavano alla tintarella tra tuffi in mare e risate? Ebbene, in realtà quella spiaggia si trovatra Venice Beach e il molo di Santa Monica, Venezia, CA. Per quanto riguarda le dimore dei protagonisti, vi abbiamo già parlato della vera casa sulla spiaggia, quella che Kelly e Donna affittano con David per studiare all’università. E il resto?

Dove abitavano i ragazzi

La deliziosa casa della famiglia Walsh si trova al 1640 Braeburn Road, Altadena, CA, e quella di Dylan è poco lontana. Si trova infatti al 1605 E Altadenan Drive, Altadena, CA. Kelly abitava invece al 3959 Longridge Avenue, Sherman Oaks, CA; Donna al 2405 Glendower Avenue, Los Feliz, CA. La saggia Andrea viveva nell’appartamento situato al 540 N Gramercy Place, Los Angeles, CA. Il vulcanico Steve al 16711 Bosque Drive, Encino, CA The Iny Estate.

Impostazioni privacy