Un posto al Sole, Beautiful, Il paradiso delle Signore, svelati i (ricchi) compensi degli attori: le cifre dei protagonisti

Un posto al Sole, Beautiful, Il paradiso delle Signore, ecco quali sono i compensi degli attori delle soap: cifre inaspettate!

Le soap opera sono tra i format maggiormente remunerativi per le reti. Da quelle sofisticate realizzate negli Stati Uniti come Beautiful a ai prodotti made in Italy come Un Posto al sole o Il Paradiso delle Signore tutte raccontano storie che hanno una continuità e creano tra i personaggi e il pubblico una sorta di complicità. Negli ultimi anni hanno proliferato fiction come Il Segreto o le serie turche come Daydreamer che hanno dato alle soap un successo maggiore.

Il legame che si crea tra i personaggi delle varie soap e il pubblico è continuo e comporta una certa dipendenza. Il che determina la presenza dell’attore nella fiction per un periodo prolungato, un aspetto rilevante che incide anche sui vari compensi degli artisti. Non a caso gli attori di soap sono pagati in modo diverso dai classici interpreti dei film. Ma quanto guadagnano e da cosa è determinato il loro compenso? Prima di tutto occorre affermare che partecipare ad una soap comporta dei diritti d’immagine che sono sottoposti a tasse.

In particolare sappiano che gli attori di Un Posto al sole guadagnano dai 1.000 ai 5.000 euro a settimana. Importo che variano anche dall’impegno quotidiano sul set. La soap made in Italy va in onda ormai d’anni tutte le sere ed è tra i prodotti di punta della Rai. Anche il compenso degli interpreti de Il Paradiso delle Signore è simile a quello dei loro colleghi napoletani. Non si conoscono le cifre esatte ma a quanto pare gli importi non dovrebbero essere superiori alle cifre citate.

Una Vita, il Segreto e Beautiful quanto guadagnano gli attori

Rispetto ai colleghi italiani gli attori d’Una Vita, il Segreto e Beautiful guadagnano importi diversi. Gli interpreti delle produzioni spagnole dovrebbero ottenere un compenso che varia dai  2.000 ai 4.000 euro. Mentre gli attori di Beautiful hanno contratti sicuramente molto più prestigiosi.

Un posto al sole cast
Un posto al sole quanto guadagnano gli attori-foto Ansa- velvetcinema.it

Beautiful è tra le soap più longeve, è vista in moltissimi paesi del mondo e alcuni suoi personaggi sono delle vere e proprie star. Secondo alcune fonti accreditate i volti dei Forrester e dei Logan dovrebbero guadagnare tra 10.000 e i 20.000 € mensili. Ovviamente la cifra varia a seconda dell’importanza del personaggio. Dato diverso anche a seconda del momento storico e narrativo della soap, anche se volti come Brooke, Ridge e Eric sono consolidati e determinanti per il successo della fiction.

Impostazioni privacy