Elena Sofia Ricci rompe il silenzio: ecco perchè ha lasciato Che Dio Ci Aiuti

Elena Sofia Ricci racconta tutto: la scelta di abbandonare Che Dio Ci Aiuti è ben motivata, l’attrice ne spiega i dettagli.

Il mondo della televisione italiana è stato scosso dalla notizia dell’uscita di scena di Elena Sofia Ricci dal cast di Che Dio Ci Aiuti, una delle fiction Rai più amate dal pubblico. La settima stagione ha concluso la sua corsa lo scorso marzo, lasciando i fan in trepida attesa per la prossima, che sembra vedrà la luce solo nel 2025. Tra milioni di telespettatori affezionati alle vicende della serie, c’è la speranza di poter assistere al ritorno dell’iconica Suor Angela nel cast.

La decisione di Elena Sofia Ricci di dire addio al personaggio di Suor Angela è stata una scelta ponderata. L’attrice ha dichiarato: “Mai dire mai nella vita, la parola fine si leva e si mette, però certo non sarò più così presente. Lasciare personaggi amati è sempre difficile ma necessario, arriva un momento in cui c’è bisogno di cambiare, anche per il pubblico”. Dopo aver interpretato Suor Angela per diversi anni e aver ricevuto importanti riconoscimenti come Miglior Attrice, la Ricci sente il desiderio di intraprendere nuove avventure professionali.

Elena Sofia Ricci, l’attrice potrebbe diventare una guest star

Sebbene le possibilità di rivederla in Che Dio Ci Aiuti come protagonista o personaggio principale siano scarse, c’è la speranza che possa fare apparizioni come guest star in alcuni episodi. La volontà di sperimentare nuovi ruoli e immergersi in storie diverse ha spinto l’attrice verso nuove sfide, tra teatro, cinema e thriller.

Elena Sofia Ricci
  j, – Elena Sofia Ricci (Ansa.it, Velvet Cinema)

Nonostante l’addio al ruolo di Suor Angela, Elena Sofia Ricci mantiene un profondo legame con il cast e la troupe della serie. Considera il gruppo di professionisti coinvolti nella produzione una “famiglia, un porto sicuro”. In particolare, l’attrice ha un affetto speciale per Francesca Chillemi, che interpreta Suor Azzurra, affermando di considerarla come una nipote. L’evoluzione e la bravura di Francesca Chillemi nel corso della serie le danno molta soddisfazione, e l’arrivo di nuovi talenti aggiunge interesse alle dinamiche narrative.

Nella prossima stagione cambierà tutto

La prospettiva dell’ottava stagione di Che Dio Ci Aiuti sembra sicura, ma i tempi di produzione sono ancora incerti. Luca Bernabei, produttore della fiction insieme a Lux Vide, ha spiegato di essere attualmente impegnato nelle nuove stagioni di Don Matteo e Un Passo dal Cielo, e solo successivamente si concentrerà sulla realizzazione della prossima stagione di Che Dio Ci Aiuti. Al momento, sembra che i nuovi episodi non saranno trasmessi prima del 2025.

Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi
Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi (Ansa.it, Velvet Cinema)

Nel finale della settima stagione, c’è stato il tanto atteso passaggio di consegne tra Suor Angela e Suor Azzurra (Francesca Chillemi), dove quest’ultima diventerà il nuovo pilastro della trama della fiction. La serie continua così a evolversi, e i fan dovranno attendere con ansia l’arrivo della nuova stagione per scoprire quale destino riserva ai personaggi che hanno amato e seguito con tanto affetto.

Impostazioni privacy