Ficarra e Picone, il nuovo film del duo siciliano: nel cast di “Santocielo” tantissime star

Prossimamente uscirà il nuovo film di Ficarra e Picone: si intitola ‘Santocielo’ e vede la presenza nel cast di amatissimi personaggi.

Ficarra e Picone sono un duo comico italiano attivo da tantissimi anni, composto da Salvo Ficarra  e Valentino Picone. Il loro esordio artistico è arrivato nel 1993 e da allora non si sono più separati. Nel corso del tempo hanno preso parte a molte trasmissioni, dove hanno trasportato i telespettatori nella loro forte comicità. Hanno poi debuttato nel campo della recitazione, sia al cinema che a teatro: il primo film in cui hanno fatto una prima apparizione, con piccoli ruoli, risale al 2000, ed è Chiedimi se sono felice. 

Ma il 1 marzo del 2002 è uscita la loro prima pellicola, Nati Stanchi. Da allora hanno dato vita ad altri capolavori e prossimamente ne arriverà un altro. Il duo siciliano ha infatti scritto una nuova storia dal titolo Santocielo. Le riprese sono terminate da qualche giorno. Nel cast ci sono tantissime star e anche un personaggio molto amato dal pubblico. 

Ficarra e Picone, arriva il nuovo film del duo comico: nel cast c’è un personaggio amatissimo

Ficarra e Picone hanno dato vita in questi mesi ad un nuovo film: si intitola Santocielo e uscirà il prossimo 14 dicembre nelle sale. Le registrazioni sono terminate da qualche giorno a Roma dopo aver girato per circa sette settimane in Sicilia, tra Catania e Montalbano Elicona. Nel cast ci sono tante star famose e c’è anche un personaggio molto amato dal pubblico.

ficarra picone film cast star
Ficarra e Picone, nel nuovo film c’è anche l’amatissimo comico (Foto Ansa) velvetcinema.it

Fa parte della nuova pellicola del duo comico anche Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Al suo fianco, insieme ai due protagonisti, ci sarà pure Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi. A quanto pare gli attori vogliono replicare il successo ottenuto con i precedenti film, e in particolare con Il primo Natale, uscito tre anni fa. Infatti, Santocielo uscirà in prossimità del periodo natalizio, ed è quindi pronto a diventare uno dei titoli di punta delle vacanze di Natale. Il soggetto e la sceneggiatura sono dei due comici e di Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini; la produzione è invece di Attilio de Razza.

Al momento non si conoscono maggiori informazioni sulla trama, che ha portato i protagonisti a spostarsi tra la Capitale e la Sicilia, nelle scorse settimane. Il pubblico avrà modo di scoprire ogni cosa tra qualche mese. Sicuramente, com’è successo già in passato, Ficarra e Picone hanno dato vita ad un nuovo capolavoro, dove la comicità prende il sopravvento e le risate sono assicurate.

Impostazioni privacy