Leonardo Pieraccioni, torna al cinema con un cast d’eccezione: Pare parecchio Parigi

Sta per tornare al cinema Leonardo Pieraccioni con il suo nuovo film e all’interno del cast ci saranno diversi volti noti.

Ci sono attori comici italiani che sono amati a causa del loro carisma e della loro capacità di far ridere il pubblico. Leonardo Pieraccioni è uno di questi e per questa ragione in molti seguono con interesse le notizie in merito ai suoi ultimi film.

Ora sembra che il comico e attore originario di Firenze sia pronto per presentare al grande pubblico il suo nuovo film. Ecco tutte le informazioni relative al nuovo progetto di Pieraccioni, un lungometraggio con diversi attori famosi all’interno.

Il nuovo film di Leonardo Pieraccioni: ecco trama, cast e quando uscirà

Sono davvero molti i professionisti che vogliono lavorare con Leonardo Pieraccioni. D’altronde, non c’è da stupirsi di ciò, visto che l’attore toscano gode di una vasta fama e nel corso della sua carriera con i suoi film ha ottenuto incassi incredibili. Ancora oggi sono in tanti a seguire commedie come “Il ciclone” o “Il pesce innamorato” quando vengono proposte in televisione.

Leonardo Pieraccioni, ecco cast e trama del nuovo film
Leonardo Pieraccioni, al lavoro con Nino Frassica e Giulia Bevilacqua – Foto: Instagram/@Leonardo_Pieraccioni (VelvetCinema.it)

Comunque, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni si chiamerà “Pare parecchio Parigi“. La trama si basa su una storia vera, vale a dire quella dei fratelli Michele e Gianni Bugli. Questi due fratelli nel 1982 partirono con il padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi. La storia della pellicola di Pieraccioni parte da questa base: un padre molto malato che ha il rimpianto di non aver mai visitato con i suoi tre figli la splendida città di Parigi. Sapendo ciò, i figli dell’uomo anziano cercano di organizzare un’avventura in roulotte e portare il padre nella capitale francese. Ma il viaggio è impossibile e così i tre fratelli fanno credere al genitore di aver raggiunto la città parigina anche se la realtà è ben differente. Tuttavia, quest’occasione sarà perfetta per ricostruire i rapporti familiari e lasciarsi alle spalle i torti del passato.

Il nuovo film di Pieraccioni non sembra essere una semplice commedia bensì una pellicola con momenti comici alternati ad altri di introspezione e riflessione. Per vederla nei cinema bisognerà attendere ancora, visto che le riprese sono iniziate il 26 giugno 2023.

Ma chi farà parte del cast del film di Leonardo Pieraccioni “Pare parecchio Parigi”? Ovviamente il comico toscano interpreterà uno dei personaggi principali, affiancato dalla bella attrice Giulia Bevilacqua. Avrà un ruolo di rilievo anche Chiara Francini che aveva già collaborato con Pieraccioni in “Una moglie bellissima”. Infine, il ruolo del padre anziano e malato sarà interpretato da Nino Frassica. Si tratta della prima collaborazione tra Frassica e Pieraccioni, un momento storico e un ulteriore motivo per godersi l’opera quando arriverà nelle sale.

Impostazioni privacy