Film in streaming, i migliori da recuperare tra le ultime uscite cinematografiche

Se ti sei perso alcune delle migliori uscite al cinema di questa stagione e della scorsa, puoi ritrovarle in streaming.

Non è sempre semplice stare al passo con tutti i film che vengono proposti al cinema. Spesso un film che vorremmo vedere in pochissimo tempo è già stato rimosso dalla sala. Oppure per ragioni economiche non si ha proprio modo di poter vivere sul grande schermo tutti i film che vorremmo.

Oggi come ben sappiamo esistono però diverse piattaforme su cui, dopo un tempo brevissimo (in genere un paio di mesi), vengono proposte le ultime uscite. Ecco alcuni dei titoli più apprezzati e dove trovarli tra le varie piattaforme streaming a disposizione.

Film usciti al cinema: recupera le migliori pellicole in streaming

Partiamo con il film riguardante la storica ed epica figura di Elvis. La pellicola, distribuita nell’estate dello scorso anno, è del regista Buz Luhrmann, lo stesso di ‘Moulin Rouge’. Il film parla della vita del famoso cantante partendo dalle origini fino naturalmente al suo successo e a tutte le conseguenze. Ha ricevuto ben otto candidature agli Oscar, è molto curato sia per i costumi che per quanto riguarda la ricostruzione del periodo in cui è ambientato. Dopo il cinema lo potete trovare in streaming su Now.

Film cinema da recuperare in streaming
Austin Butler e Olivai DeJonge alla prima australiana di ‘Elvis’ (foto Ansa) – VelvetCinema.it

È arrivato nelle sale cinematografiche nella primavera del 2022 e ha fatto letteralmente scoppiare i botteghini di tutto il mondo. Si tratta del seguito dell’iconico film degli anni ’80 ed è diretto da Joseph Kosinski. Stiamo parlando di ‘Top Gun: Maverick’ con protagonista Tom Cruise. L’attore, che resiste agli anni mostrandosi al meglio, fa riassaporare un grande classico, con le dovute evoluzioni della storia. La trama mostra infatti il figlio di Goose, fidato amico di Maverick, che deve essere addestrato. Insieme a lui tutta una squadra di giovani piloti. Il film è ora in streaming su Now.

Un altro film molto atteso e molto chiacchierato è l’ultimo di Steven Spielberg, ‘The Fabelmans’. Dalla pellicola ci si aspettava degli incassi molto più importanti ma è pur sempre un lavoro di un regista di straordinario livello. Un film un po’ diverso da quello a cui siamo abituati, ma comunque molto intenso e sentito. Una pellicola sicuramente da recuperare e vedere, potete trovarlo su Amazon Prime Video.

Film usciti dal cinema da ritrovare in streaming
Steven Spielberg alla prima di ‘The Fabelmans’ a Toronto (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Un altro lungometraggio che potete recuperare in streaming è di Luca Guadagnino e si intitola ‘Bones and All’. Il regista tornato dietro la macchina da presa dopo ‘Chiamami col tuo nome’ e ‘Suspiria’, ha portato sul grande schermo una storia torbida di due giovani, una trama dal forte impatto emotivo. Anche questo film potete trovarlo su Amazon Prime Video.

Un altro film molto apprezzato che potreste esservi persi è ‘Le otto montagne’, la storia di un’amicizia nata in tenera età tra due bambini che una volta diventati adulti cercano di dare una svolta alla loro vita, venendo tuttavia messi a dura prova dalle circostanze. Il film è di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, nel cast Alessandro Borghi e Luca Marinelli, è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Impostazioni privacy