Paolo Sorrentino, iniziate le riprese a Napoli del suo prossimo film: di cosa parlerà

Paolo Sorrentino è pronto a stupire il mondo con il suo prossimo film che girerà nella città che ama: la splendida Napoli. 

Paolo Sorrentino è uno dei registi più apprezzati in Italia e all’estero. I suoi film sono diversi da quelli che comunemente si vedono al cinema perché hanno un significato enigmatico ma spesso molto profondo.

Inoltre, per ogni suo progetto Sorrentino sceglie degli attori dall’incredibile talento, in grado di regalare agli spettatori dei personaggi memorabili. L’esempio più noto è quello di Jep Gambardella, interpretato da un magnifico Toni Servillo nel film “La Grande Bellezza”. Ora sembra che il regista stia lavorando a un nuovo progetto e ha iniziato le riprese a Napoli. Ecco tutte le informazioni su tale lavoro.

Paolo Sorrentino, le riprese del nuovo film a Napoli, ecco le info

Non è la prima volta che Paolo Sorrentino sceglie Napoli, sua città natale, per ambientare un suo film. È già successo in tempi recenti con il meraviglioso “È Stata la Mano di Dio” film che ha fatto incetta di premi, vincendo ben 5 David di Donatello e venendo candidato ai premi Oscar nella categoria Miglior film internazionale.

Paolo Sorrentino, iniziate a Napoli le riprese del nuovo film
Paolo Sorrentino, le nuove riprese per il suo film a Napoli – Foto: ANSA/ANGELO CARCONI (VelvetCinema.it)

Ora, per il suo nuovo film intitolato “L’Apparato Umano”, Sorrentino ha scelto alcuni dei luoghi più iconici della città partenopea. Nel dettaglio, in questi giorni sta girando alcune scene all’interno dei palazzi storici di via dei Tribunali e del Corso Vittorio Emanuele. La troupe è stata avvistata anche nella zona dei Decumani. Evidentemente, in queste località Sorrentino vuole cercare di catturare l’anima del capoluogo campano e effettuare alcune riprese panoramiche sulla città.

Altre riprese sono state effettuate nella zona di Posillipo, nel borgo di Santa Lucia, in via Partenope e probabilmente anche a Capri. Come in altre sue pellicole, anche in quest’ultimo film è possibile immaginare il mare come uno dei temi secondari e degli elementi di contorno alla storia.

Ma di cosa parlerà “L’Apparato Umano”, il nuovo film di Paolo Sorrentino girato a Napoli? Ebbene, questo progetto sarà un prequel de “La Grande Bellezza”. La trama del film seguirà le avventure di un giovane Jep Gambardella, scrittore che cerca di districarsi e ottenere il successo in una Napoli vivace degli anni Settanta. Ecco perché sui diversi set è possibile ammirare anche auto vintage e risalenti a quel periodo storico.

Nel cast del nuovo film di Paolo Sorrentino dovrebbero esserci Luisa Ranieri, Silvio Orlando, Peppe Lanzetta, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli e Nello Mascia. Non resta far altro che attendere la fine delle riprese del film, iniziate a giugno 2023, per ottenere nuove notizie sulla pellicola del regista campano.

Impostazioni privacy