Dove vive Vincenzo Salemme: avete mai visto la (splendida) casa dell’attore napoletano?

Semplice e moderna, la casa di Vincenzo Salemme è senza dubbio bellissima. Scopriamo dove si trova e qual è il suo punto forte

Vincenzo Salemme è sicuramente uno degli attori comici partenopei più amati, che ha preso parte a sceneggiature in televisione, al cinema e in teatro. La sua carriera fatta di intramontabili successi è nota a tutti. Meno lo è invece la sua vita privata e la sua residenza.

Per circa 30 anni è stato sposato con una donna di nome Valeria Esposito. Al termine del matrimonio,  dal 2016 l’attore ha ritrovato l’amore al fianco di Albina Fabi, giovane costumista per diversi programmi che vanno in onda sulla Rai. I due convivono insieme a Napoli, nel capoluogo campano, in una bellissima casa, che spesso l’attore riprende dai suoi video su Instagram.

Vincenzo Salemme, la sua casa e l’amore per la cucina

Da buon partenopeo, l’attore ama dilettarsi in cucina filmando le sue imprese culinarie con il cellulare e rendendolo virali su Instagram. Proprio la sala dove prepara i suoi patti, risulta essere uno degli ambienti più vissuti della casa. Arredata con mensole bianche, la cucina appare essere molto luminosa, con ampie finestre e colori chiari predominanti.

vincenzo salemme, la casa e la passione per la cucina
Vincenzo Salemme e la sua cucina (@vincenzosalemmeofficial) -velvetcinema.it

Oltre alle sue doti artistiche dunque, l’attore partenopeo ha notevoli doti culinarie, che mostra ai suoi follower deliziandoli con sfiziose ricette e del sano divertimento. Sull’ampio piano della cucina, totalmente in acciaio, Salemme dà spazio ala fantasia, creando piatti e combinazioni culinarie ottime. Accanto ai pensili bianco, ci sono delle mensole in legno con barattoli di spezie di ogni tipo e olio. Spesso dai video è visibile anche un frigo di grandi dimensioni che riempie lo spazio in fondo la sala.

La caratteristica più visibile è sicuramente la predominanza della luce in casa Salemme, sia in cucina che nelle altre stanze. La sala presenta una parete con ampie finestre definite da infissi totale white, che amplificano la sensazione di stare in un ambiente ricco di luce. L’arredamento è essenziale e minimal. Sui soffitti vi sono delle lampade led che danno all’ambiente un tocco di modernità mentre il pavimento è sui toni del legno chiaro, perfettamente abbinato con lo stile semplice e pulito della casa.

Il salone invece presenta divani a fantasia di colore marrone, con un lume che va a richiamare i colori delle sedute. Total white è anche un’elegante libreria a parete, che s’intravede in un video Instagram dell’attore, funzionale per conservare i tanti libri che l’attore ama leggere.

Impostazioni privacy