Home Video

Disney +, cambiamenti in arrivo: una vera “rivoluzione”, cosa c’è da sapere

Novità in arrivo sulla nota piattaforma streaming firmata Disney: i clienti potranno usufruire di un nuovo abbonamento: ecco cosa succederà.

In un mondo in cui lo streaming è diventato il modo principale di fruire la tv, Disney+ sta per lanciare una novità che andrà ad agevolare tutti gli abbonati ed i nuovi clienti che pensano di sottoscrivere un abbonamento sulla nota piattaforma di streaming. Già Netflix e Discovery+ ci avevano già pensato e adesso anche Disney+ ha deciso di dare una nuova spinta alla piattaforma, introducendo accanto ad i pieni Standard e Premium anche quello con le pubblicità. Il tutto sarà disponibile dal 1° novembre 2023, quindi manca davvero poco.

Tra poco più di un mese sarà dunque possibile sottoscrivere un abbonamento a Disney+ diverso dalle due opzioni attualmente proposte dal colosso dell’animazione. Oggi si tratta di una vera e propria comodità, dato che la maggior parte del pubblico si appoggia alle piattaforme di streaming per guardare film e serie tv. Negli Stati Uniti è già stato un successo, per questo dall’1 novembre 2023 il piano ‘Standard con pubblicità’ sarà disponibile anche in Italia, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Spagna, Svezia, Svizzera, Danimarca e Norvegia.

Disney+ cambia per sempre: da Novembre 2023 sarà disponibile una grande novità per i clienti

“L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia, in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale” ha dichiarato il presidente della Walt Disney Company Europa, Jan Koeppen, secondo quanto riportato da TvBlog, “Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini”.

Rivoluzione Disney+: ci saranno le pubblicità – Velvetcinema

Come abbiamo detto, al momento sono disponibili soltanto il piano Standrd ed il piano Premium: il primo ha un costo di 8,99 euro al mese, per un totale annuale di 89,90 euro. Non ci sono pubblicità e dà la possibilità di visionare i contenuti in Full HF VIideo 1080p su due dispositivi in simultanea, con audio 5.1 stereo. Il piano Premium costa invece 11,99 euro al mese (119,90 euro l’anno) e offre 4K UHD e HDR, audio Dolby Atmos e la visione in contemporanea su quattro dispositivi. Il nuovo piano Standard con pubblicità costerà invece 5,99 euro al mese (al momento non è stato annunciato un piano annuale) e avrà le stesse caratteristiche del piano Standard, ma ad un prezzo leggermente ridotto grazie, appunto, alle pubblicità.

Condividi
Federica Pollara

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025