Categorie: Personaggi

Belen Rodriguez, il dettaglio sul suo passato che pochi conoscono. Cosa faceva da giovanissima, stenterete a crederlo

Che cosa faceva Belen Rodriguez quando era giovanissima, prima di diventare famosa sul piccolo schermo italiano come showgirl e conduttrice.

Belen Rodriguez è una showgirl argentina diventata particolarmente nota in Italia in seguito alle primissime apparizioni in televisione. Da quando è famosa è sempre al centro dell’attenzione e in particolare, in queste ultime settimane, non si fa che parlare di lei per la sua vita privata. Il matrimonio con Stefano De Martino sembrerebbe essere giunto nuovamente al termine. I due si sono spesso separati per poi tonare insieme, ma a quanto pare, anche questa volta non c’è il lieto fine.

Di Belen, in queste settimane, si è parlato anche in riferimento alla sua carriera. Infatti, dalla prossima stagione televisiva non sarà la conduttrice di Tu si que vales e anche de Le Iene. A quanto pare la showgirl ha altri progetti in mente che svelerà prossimamente. Prima però di arrivare nella penisola italiana e farsi conoscere sul piccolo schermo, la sua vita professionale ha avuto inizio in modo diverso. 

Belen Rodriguez, cosa faceva quando era giovanissima: il retroscena sulla sua ‘carriera’

Oggi Belen Rodriguez non ha bisogno di presentazioni, dato che il pubblico ha avuto modo di conoscerla ampiamente. In questi anni ha fatto parte di molti programmi televisivi e parecchi ne ha condotti. Ha preso il timone del format Pequeno Gigantes, di Tu si que vales, de Le Iene e ha assunto anche tanti altri ruoli, come quello di concorrente o inviata. Prima però di arrivare in Italia e diventare famosa, ha seguito un altro percorso.

Belen Rodriguez, cosa ha fatto prima di arrivare in Italia (Foto Instagram @belenrodriguezreal) velvetcinema.it

Belen ha completato gli studi al liceo artistico, in Argentina, e contemporaneamente, all’età di 17 anni, ha cominciato a lavorare come modella. Ha avuto la possibilità di spostarsi molto, viaggiando a Miami e in Messico, e diventando la testimonial di importanti brand di intimo. Allora decise poi di iscriversi all’Università di Buenos Aires, alla facoltà di Scienze della comunicazione, ma non ha mai conseguito la laurea. Pochi anni più tardi, esattamente nel 2004, si trasferisce in Italia. Anche qui ha cominciato lavorando nel mondo della moda.

Il debutto sul piccolo schermo arriva come ospite dei programmi di TeleBoario. In men che non si dica Belen diventa uno dei personaggi dello spettacolo più richiesti, tanto che da allora non si è più fermata. Si è spostata da una trasmissione ad un’altra, assumendo ruoli da inviata, concorrente, ospite fisso, giurata fino ad arrivare alla conduzione. Inoltre, si è anche data alla recitazione, interpretando piccoli ruoli in televisione, in qualche episodio di serie famose, e al cinema.

Condividi
Mariarosa Buonomo

Recenti

  • Romacinemafest

La stanza degli altri: quando la convivenza diventa un esperimento documentale con Enrico Maisto

Enrico Maisto documenta la convivenza tra un'ex giudice e una coppia senegalese in La stanza…

26 Ottobre 2026
  • Anteprime

Se domani non torno: il film che racconta la storia di Giulia Cecchettin

C'è un momento in cui una storia privata smette di appartenerti soltanto e diventa patrimonio…

26 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Se domani non torno: Paola Randi racconta la storia di Giulia Cecchettin

Se domani non torno è il film di Paola Randi sulla storia di Giulia Cecchettin,…

26 Ottobre 2026
  • Bomba

Addio al cinema di Kips Bay: Manhattan perde un’altra sala storica il 3 gennaio 2027

L'AMC Kips Bay 15 di Manhattan chiuderà il 3 gennaio 2027. Il CEO Adam Aron…

26 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Libri proibiti – The Librarians: al cinema dal 28 settembre 2026

Libri proibiti - The Librarians è il documentario di Kim A. Snyder sulla censura libraria…

26 Ottobre 2026
  • Anteprime

14th, il capolavoro di Ava DuVernay sul cuore della Costituzione americana arriva su Netflix

Ava DuVernay explores the 14th Amendment documentary on Netflix, examining birthright citizenship, equal protection, and…

25 Ottobre 2026