Le migliori serie TV degli ultimi 25 anni secondo Rotten Tomatoes

Quali sono secondo Rotten Tomatoes le migliori serie TV degli ultimi 25 anni. La classifica e dove trovarle ora in streaming.

Rotten Tomatoes un sito una garanzia. È un portale che da 25 anni si occupa di cinema, recensioni e curiosità sulla Settima Arte. È diventato ormai un riferimento per gli amanti del cinema. Le opinioni sul sito sono in parte degli spettatori in parte dei critici, questo rende Rotten Tomatoes molto affidabile e credibile. Il sito ha pubblicato la lista delle 25 serie TV più amate dai fan.

Per celebrare il 25esimo anniversario del sito è stato chiesto ai fan di inviare le loro opinioni in merito alle serie TV ed eleggere le più amate create naturalmente in questi ultimi 25 anni. Ai primi posti ci sono dei titoli molto apprezzati e piuttosto prevedibili. Nella lista delle 25 vi sono anche dei nomi inaspettati.

Rotten Tomatoes la classifica delle serie più amate degli ultimi 25 anni, dove trovarle in streaming

Negli ultimi anni le serie TV sono salite di livello per quanto riguarda la loro produzione. Un tempo erano ghettizzate come semplice intrattenimento televisivo, in qualche modo inferiore ai film. Da diversi anni ormai, soprattutto con l’avvento dei vari portali streaming, la musica è cambiata e alcune di queste sono dei veri gioielli.

Al 25° posto della classifica i fan di Rotten Tomatoes hanno piazzato la serie ‘Sherlock’ con Benedict Cumberbatch del 2010, al momento disponibile su Amazon Prime.

Al 24° la serie TV ‘The Bear’ del 2022 disponibile su Disney Plus. L’amatissima serie ‘How I meet your mother’ uscita nel 2005 è finita in coda alla classifica, al 23° posto. Al momento è possibile vederla su Disney Plus.

Migliori serie TV secondo Rotten Tomatoes
La pubblicità per ‘The Walking Dead’ a Milano (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Un’altra serie molto amata si trova invece al 22° posto, si tratta di ‘The Walking Dead’ del 2010, serie horror ideata da Frank Darabont al 22° posto. Potete trovarla in streaming su Disney Plus.

‘The Mandalorian’ da cercare su Google solo per scorgere un piccolo Yoda che vi aiuta a spostare la vostra ricerca sul motore, si è posizionata 21°. La serie ideata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm è in streaming su Disney Plus.

‘Band of Brothers’ la miniserie TV in dieci puntate prodotta dal regista Steven Spielberg e da Tom Hanks, si è posizionata 20°. È possibile vederla su NowTV. La serie TV ‘The Boys’ del 2019, ideata da Eric Kripke per conto di Amazon si trova invece al 19° posto, ed è possibile trovarla ovviamente su Amazon Prime.

La serie ‘The Last of Us’ adattamento televisivo dell’omonimo videogioco si è aggiudicata il 18° posto. Per vederla potete sintonizzarvi su NowTv. Al 17° posto si è posizionata invece ‘Peaky Bilinder’ la serie con Cillian Murphy e Tom Hardy del 2013. È possibile vederla in streaming su Netflix e Amazon Prime.

Migliori serie TV Rotten Tomatoes
Peaky Blinders (screen YouTube) – VelvetCinema.it

‘Avatar – La leggenda di Aang’ del 2005 si trova al 16° posto ed è possibile vederla in streaming sia su Netflix che sua Amazon Prime. ‘Park and Recreation’ si trova invece al 15° posto. La serie del 2009 si trova in streaming su Amazon Prime.

L’acclamata serie TV ‘Mad Man’ del 2007 si posiziona 14° secondo i voti dei fan di Rotten Tomatoes e potete trovarla in streaming su Amazon Prime Video. 13° ‘Ted Lasso’ in streaming su Apple TV. L’amatissima serie ‘The big Bang Theory’ si trova invece al 12° posto della classifica e potete trovarla in streaming su Netflix e Amazon Prime Video.

All’11° posto la miniserie TV ‘Chernobyl’ del 2019. Cinque puntate che raccontano naturalmente del disastro di Chernobyl con immagini crude, basata sui resoconti degli abitanti di Pryp’jat raccolti dalla scrittrice Svjatlana Aleksievic. È possibile vedere la serie in streaming su NowTv.

Le migliori serie degli ultimi 25 anni: le dieci più amate

Al decimo posto della classifica troviamo ‘Dark’ la serie del 2017, reperibile online tramite Netflix. Non poteva mancare tra le prime dieci serie più amate anche ‘Lost’ acclamata per anni dal pubblico e dalla critica, è possibile vederla in streaming su Disney Plus e si trova al nono posto secondo i fan di ‘Rotten Tomatoes’.

All’ottavo posto la serie TV ‘Succession’ del 2018, per vederla in streaming potete trovarla su NowTv. Al settimo la serie TV ‘The Wire’ che mostra in modo spietato com’è strutturata la società americana. È una serie del 2005 e potete trovarla in streaming su NowTv.

Migliori serie TV secondo Rotten Tomatoes
Better Call Saul (screen YouTube) – VelvetCinema.it

Al sesto posto ‘Better Call Saul’, spin-off, prequel e sequel della serie ‘Breaking Bad’ incentrata sull’avvocato Jimmy McGill / Saul Goodman. In streaming su Netflix. I primi cinque posti della classifica sono occupati da: al quinto posto ‘Stranger Things’ del 2016, una serie molto amata dal pubblico e dalla critica ricca di riferimenti culturali degli anni ’80. La serie si trova in streaming su Netflix.

Al quarto posto della classifica dei fan di Rotten Tomatoes ‘The Office’ remake dell’omonima serie cult britannica ideata e scritta da Ricky Gervais, qui vede tra i protagonisti Steve Carell. In streaming su Netflix e Amazon Prime Video.

Al terzo posto della classifica quella che il New York Times ha definito: «La più grande opera della cultura pop americana dell’ultimo quarto di secolo», ‘I Soprano’ la serie è del 1999 e si è conclusa nel 2007. Tra i suoi protagonisti James Gandolfini. Nel giugno del 2013 gli sceneggiatori della Writer Guild of America East & West hanno l’hanno collocata prima nella classifica delle serie meglio scritte di ogni tempo. In streaming potete trovarla su NowTv.

Prime dieci serie tv migliori Rotten Tomatoes
I Soprano (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Al secondo posto della classifica dei fan di Rotten Tomatoes ‘Game of Thrones’ del 2011, serie televisiva di genere fantastico nata come adattamento televisivo dei romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. In streaming su NowTv.

Al primo posto ‘Breaking Bad’ del 2008 ideata da Vince Gilligan, definita dalla critica un autentico capolavoro, una delle più innovative ed influenti mai realizzate. La Writers Guild of America l’ha collocata al tredicesimo posto tra le serie meglio scritte.

Si tratta di una delle serie più premiate di sempre con: sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Satur Award, sei WGA Award, cinque TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critics’ Choice Award. Potete vederla in streaming su Netflix.

Impostazioni privacy