3 indizi da usare per indovinare il film: se sei un vero esperto di cinema risolverai l’enigma in 1 minuto

Un vero esperto di cinema risolverà questo enigma in meno di 1 minuto: tre indizi a disposizione per risolvere l’enigma.

Se siete dei veri esperti di cinema allora questo è il test che fa per voi se volete mettere alla prova la vostra conoscenza enciclopedica nel campo della cinematografia.
L’enigma è molto semplice: vi forniamo tre semplici indizi e collegandoli fra loro con un’associazione di idee il vostro compito è quello di indovinare qual è il film misterioso che si nasconde dietro l’indovinello.

I tre indizi che vi forniamo per questo nuovo enigma a tema cinema sono sottoforma di immagini o simboli, apparentemente scollegati fra loro.
Con un’attenta e oculata riflessione però si può capire che in realtà tutte e tre le immagini possono essere ricondotte a un unico film protagonista dell’indovinello.
Provate a risolvere l’enigma in meno di 1 minuto se vi ritenete dei veri esperti di cinema.

Tre indizi e un film da indovinare in meno di 1 minuto

Non vi possiamo dare ulteriori suggerimenti oltre a quelli che già sono presenti come indizi nell’immagine, ma in generale possiamo dirvi che si tratta di un film abbastanza famoso e dunque anche chi magari non è proprio esperto di cinema può riuscire a indovinare di cosa stiamo parlando.
Adesso però vediamo quali sono i tre indizi scelti per l’indovinello.

I tre indizi che sono stati forniti per aiutarvi con la risoluzione dell’enigma sono questi: un completo di colore giallo, il colore verde e una banca.
Come detto anche in precedenza sembrano tre elementi totalmente scollegati fra loro, ma in realtà tutti e tre sono elementi peculiari del film misterioso che vi invitiamo a indovinare in meno di 1 minuto.

Soluzione: la pellicola misteriosa era proprio questa

I veri esperti di cinema l’avranno sicuramente indovinato subito, il film misterioso dell’enigma è chiaramente The Mask.
La pellicola comica-fantasy è diventata quasi un cult della cinematografia anche all’incredibile e divertente interpretazione di Jim Carrey nei panni del protagonista.

Il film è originariamente uscito nel 1994 ed è la trasposizione cinematografica di una serie di fumetti di fine anni ’80.
In Italia è stato pubblicato con il sottotitolo “Da zero a mito” e ha ottenuto un discreto successo, tant’è che ancora oggi è ricordato come uno dei film più divertenti della carriera di Carrey.

jim carrey the mask film
Jim Carrey, protagonista del film “The Mask” (VelvetCinema.it) | FOTO ANSA

La scelta degli indizi è abbastanza ovvia per chi ha visto il film: il completo giallo e la maschera verde sono i due elementi peculiari del personaggio di The Mask, il cui alter ego Stanley Ipkiss lavora in una banca.

Impostazioni privacy