Frozen, Disney annuncia il grande ritorno (e non si tratta del terzo film): versione completamente inedita

Disney ha annunciato il ritorno di Frozen, questa volta in una versione completamente inedita al pubblico: ecco tutte le novità in merito.

Il lancio di ‘Frozen’ è stato un successo per la Disney: dal lungometraggio animato, uscito nelle sale nel lontano 2013, il colosso dell’animazione ha messo in piedi un vero e proprio franchising che tutt’ora frutta milioni di dollari ogni anno. la storia delle principesse di Arendelle ha conquistato i cuori di grandi e piccini, tant’è che a pochi anni dall’uscita del primo capitolo, Disney ha annunciato anche un secondo film che vede come protagoniste Elsa e Anna, due sorelle inseparabili che, in tenera età, hanno perso entrambi i genitori.

Non sorprende che Frozen abbia avuto così tanto successo: in un’epoca di emancipazione femminile, il cartone animato racconta la storia di due sorelle, diventate donne troppo presto e che hanno dovuto portare sulle spalle delle enormi responsabilità. Alle due non serve un principe azzurro per essere felici (anche se la storia d’amore tra Anna e Kristoff non poteva certo mancare e far sognare tante bambine), la forza del loro amore familiare è sufficiente a fargli superare mille difficoltà.

Frozen torna in un formato tutto inedito: la novità Disney più attesa dell’anno

Il primo capitolo della serie è uscito nel 2013, seguito non troppo presto dal sequel, Frozen 2, che è uscito nelle sale soltanto nel 2019. Siamo arrivati al 2023 e soltanto adesso i fan della serie stanno ricevendo un’ottima notizia: Disney ha annunciato una nuova produzione Frozen, questa volta in un formato mai visto prima. Non si tratta di Frozen 3, come si era tanto vociferato e che forse arriverà nei prossimi anni, né di un prodotto animato. Questa volta Frozen sbarca nel mondo dell’audio con una nuova serie di podcast dal titolo Frozen: Forces of Nature.

Annunciata una versione inedita di Frozen
Frozen forces of nature: quando uscirà la nuova versione inedita del famoso cartone (foto Instagram @disneyfrozen) – Velvetcinema

Il nuovo progetto nasce da una collaborazione tra Disney Publishing Worldwide, ABC Audio e Walt Disney Animation. La serie di podcast verrà composta da 12 episodi che dovrebbero essere ambientati, temporalmente, tra gli eventi del secondo e del terzo capitolo. La storia si concentrerà sulle vicende della Regina Anna, una sua amica in difficoltà e il nipote del Duca di Weselton. Anna ed Elsa si imbarcheranno in una nuova avventura attraverso la Foresta Incantata, dove troveranno delle macchine che stanno rovinando gli equilibri naturali del regno. Cosa succederà ad Arendelle? Riusciranno Elsa e Anna a salvare ancora una volta la situazione? Dovremo solo aspettare per saperlo.

Impostazioni privacy