Questi cinque attori italiani devono tutto al Grande Fratello: nomi insospettabili

Molti attori e molte attrici nostrani devono molto al Grande Fratello. Tra questi, alcuni sono insospettabili!

Alcuni infatti dei nomi più influenti del panorama cinematografico italiano hanno mossi i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio grazie alla partecipazione al reality show di Canale 5. Il Grande Fratello è andato in onda per la prima volta il 14 settembre del 2000 ed è la versione italiana di Big Brother, il format olandese.

Le primissime edizioni hanno visto come protagonisti persone sconosciute, dalla quindicesima in poi invece è andato in onda il Grande Fratello Vip. Sin dalla prima puntata ha riscosso un incredibile successo, attraverso infatti le riprese delle telecamere h24 i protagonisti vengono spiati e “studiati”. Il titolo del reality trae ispirazione dall’omonimo personaggio del romanzo di George Orwell.

È nato come una forma di esperimento sociale, volto a comprendere se individui tra di loro sconosciuti costretti a vivere nella stessa casa e a condividere spazi stringessero legami di amicizia,  sentimentali o delle vere e proprie “guerre interne”. Il fatto poi che i protagonisti vengono ripresi notte e giorno amplifica ovviamente lo stress, facendo emergere talvolta parti della personalità che altrimenti resterebbero celate.

Grande Fratello questi cinque attori hanno partecipato allo show

La grande curiosità del pubblico nei confronti del reality show ha fatto sì che venisse trasmesso per oltre un ventennio, merito anche del fatto che tantissimi volti sconosciuti o semi conosciuti che vi hanno partecipato sono poi diventati famosissimi. Alcuni infatti degli attori più amati del momento hanno preso parte al Grande Fratello.

Si pensi ad esempio ad Alessandro Terzigni, Ilenia pastorelli, Luca Argentero, Laura Torrisi e Francesco Testi. Si tratta di personaggi di spicco del panorama cinematografico nostrano, alcuni dei quali sono diventati famosi oltre i confini nazionali.

Luca Argentero primo piano
Luca Argentero, anche lui è stato un gieffino Velvetcinema.it (Fonte Instagram @lucaargentero)

Sono persone carismatiche, dalla personalità forte che hanno saputo sfruttare al meglio la grande occasione di partecipare al Grande Fratello. Si sono conquistati l’affetto e la stima del pubblico e, grazie poi allo studio e al perfezionamento si sono affermati nel mondo del cinema o delle fiction per il piccolo schermo.

Intanto cresce la curiosità per la prossima edizione del Grande Fratello, il quale secondo indiscrezioni porterà a settembre 2023. Anche quest’anno come ormai da molto tempo, alla guida del reality show c’è il giornalista e conduttore televisivo, Alfonso Signorini.

Non sono stati ancora ufficializzati i nomi dei partecipanti, ma sembrerebbe che rispetto agli scorsi anni siano stati prediletti artisti con lunghe carriere alle spalle, rispetto agli influencer. Se nelle passate stagioni si è assistito ad un aumento della presenza di persone che hanno trovato successo e popolarità grazie ai social, quest’anno infatti dovrebbe essere diverso.

Impostazioni privacy