The Crown 6, chi tornerà in scena: due volti iconici e uno nuovissimo, i primi dettagli sull’ultima stagione

L’ultima stagione della serie TV di Netflix si prepara a fare felici molti fan con un cast composto da conferme e graditi ritorni.

La stagione finale di “The Crown”, la serie drammatica di successo di Netflix, sta creando grande attesa e aspettative. Prevista per la fine del 2023, questa sesta e ultima stagione promette di chiudere in modo spettacolare la storia della famiglia reale britannica, con vecchi e nuovi volti.

L’ultima stagione si è conclusa parlando del tumultuoso divorzio tra Diana e Carlo e ha raccontato uno dei periodi più difficili affrontati dalla famiglia reale inglese. In quegli anni, il consenso verso la Regina Elisabetta II e i suoi familiari è stato ai minimi storici e proprio da queste vicende ripartirà la sesta stagione che, inevitabilmente, dovrà affrontare uno dei momenti più famosi della storia inglese: la morte della principessa Diana.

Conferme e ritorni graditi: la nuova stagione di The Crown farà contenti molti fan

Come accaduto nelle stagioni scorse, gli attori interpretano i propri ruoli per due stagioni consecutive. In questa stagione conclusiva, sembra però che ci saranno molti flashback ed è previsto anche il ritorno di molti attori che hanno preso parte alle scorse stagioni.

In una mossa senza precedenti, quindi, la defunta Regina Elisabetta II sarà interpretata da ben quattro attrici. Imelda Staunton assumerà il ruolo principale, mostrando una regina in età avanzata. Sarà affiancata da Claire Foy e Olivia Colman, che torneranno per l’ultima volta, probabilmente in dei flashback. Si aggiungerà poi al cast Viola Prettejohn, interpretando una giovane Elisabetta durante la Seconda Guerra Mondiale.

la sesta stagione di the crown seguirà le vicende di william e kate
L’ultima stagione parlerà anche della storia d’amore tra Kate e William (Foto Instagram @thecrownnetflix) – velvetcinema.it

Jonathan Pryce continuerà a interpretare il defunto Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sebbene non sia stato confermato, sono possibili anche cammei dei precedenti interpreti, Matt Smith e Tobias Menzies.

Leslie Manville tornerà come la Principessa Margaret, con Beau Gadsdon che interpreterà una versione più giovane della principessa nei flashback. Anche in questo caso, non sono esclusi eventuali apparizioni di Vanessa Kirby e Helena Bonham-Carter.

Dominic West continuerà nel ruolo di Carlo, Principe di Galles, ora incoronato come Re Carlo II. Non si hanno notizie di possibili apparizioni di Josh O’Connor, che ha precedentemente interpretato il personaggio.

Elizabeth Debicki tornerà nel ruolo di Diana, Principessa del Galles, con la sesta stagione che si concentrerà in particolare sulla sua tragica morte.

Il Principe William sarà interpretato da Rufus Kampa e Ed McVey, mentre Harry sarà interpretato da Fflyn Edwards e Luther Ford. Kate Middleton farà la sua apparizione, interpretata da Meg Bellamy.

James Murray e Olivia Williams riprenderanno i loro ruoli come Principe Andrea e Camilla Parker Bowles, rispettivamente. Nuovi arrivi includono Jonathan Hyde nel ruolo del 17° Duca di Norfolk e una serie di attori che interpreteranno figure pubbliche come Tony Blair, interpretato da Bertie Carvel, e Dodi Fayed, interpretato da Khalid Abdalla.

In somma, la sesta e ultima stagione di “The Crown” si preannuncia come un finale emozionante, con un cast che spazia tra diverse generazioni della famiglia reale e figure pubbliche che hanno incrociato il loro destino.

Impostazioni privacy