Pilar Fogliati sta tornando in tv con Cuori 2 ma sapete qual è il suo vero nome? Ecco le 5 curiosità inedite sull’attrice.
Artista eclettica e di grande talento, Pilar Fogliati appartiene alle ultime generazioni di attori. Principalmente protagonista di fiction, infatti sta tornando sul piccolo schermo con la seconda stagione di Cuori, nei panni di Delia Brunello – la cardiologa con eccellenti capacità diagnostiche – sposata con il Primario Cesare Corvara ma ancora innamorata, presumibilmente, del suo ex nonché cardiochirurgo Alberto Ferraris. Il debutto è previsto per questo autunno, parrebbe per il 24 settembre, in prima serata.
Una stella del firmamento che sta destando particolare interesse tra i telespettatori, soprattutto in attesa della serie tv. A questo proposito, sono emerse 5 curiosità incredibili in merito alla sua persona. Trattasi di dettagli inediti con riferimento alla sua vita privata e in particolare il suo nome che nasconde una storia alquanto bizzarra. Difatti non è esattamente come lo conosciamo ma a causa di dinamiche equivoche è divenuta semplicemente Pilar.
Pilar Fogliati, le 5 curiosità su di lei che ancora nessuno conosce
Una bravissima attrice, dai mille talenti – tra cui le imitazioni delle inflessioni romanesche – la trentenne è in procinto di fare ritorno in tv anche con la seconda stagione di Odio il Natale, per Netflix, al momento in fase di lavorazione. Come la medesima ha dichiarato, durante il Giffoni Film Festival 2023: “Gianna non è cambiata così tanto, ha delle consapevolezze ma cade sempre nelle stesse buche“, fornendo così qualche anticipazione sul suo personaggio, concludendo: “capirà delle cose nuove“.
Ebbene, in onore proprio di tale progetto, la piattaforma digitale su cui viene trasmessa la serie ha condiviso un reel in cui l’artista parla di sé, raccontando anche alcune particolarità inedite, rimaste tuttora sconosciute ai fan, anche ai più informati. Per esempio, il suo nome non è Pilar Fogliati bensì Maria Del Pilar Fogliati ma ritenendo che tale preposizione articolata ‘Del’ fosse un errore, quest’ultimo è stato rimosso dai registri anagrafici. Inoltre, la giovane è nata ad Alessandria, bellissima cittadina del Piemonte.
Ma le sue origini ha dovuto rimarcarle in diverse occasioni poiché, durante il conseguimento del foglio rosa, la scuola guida ha compilato il documento segnando Alessandria D’Egitto, credendo fosse straniera, a causa del nome che potrebbe evocare paesaggi esotici. Non solo, l’attrice è nata il 28 dicembre 1992, nel pieno delle festività natalizie: per questo motivo ha dichiarato di non aver mai festeggiato con una torta bensì con un panettone, intagliato a forma di stella e farcito con crema spalmabile al cioccolato.
A proposito del tipico dolce natalizio, Pilar ha espresso un’opinione impopolare, almeno per molti: è golosa del panettone con i canditi, questi ultimi non sempre amati dal pubblico. Infine, una ‘chicca’ molto interessante perché ha ammesso di non avere i buchi alle orecchie per quanto, sovente, si lasci immortalare, indossando meravigliosi orecchini, a volte anche di notevoli dimensioni: semplicemente sono dotati di clip. Inizialmente nato come divieto da parte dei genitori, diventata grande ha preferito non assecondare la moda.