‘Don Pietro’ e ‘Donna Imma’ di Gomorra La Serie “si ritrovano” a Canale 5: i loro nuovi personaggi

Due attori che ne hanno fatta di strada dalla riuscitissima serie, oggi entrambi in onda per due fiction targate Mediaset

È stato sicuramente il successo arrivato con Gomorra a renderli famosi in tutto il mondo, a consacrarli per sempre nell’Olimpo degli attori italiani. Stiamo parlando di Fortunato Cerlino e Maria Pia Calzone, due che da anni sono impegnati tra cinema, teatro e televisione ma che solamente di recente hanno avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico.

Hanno avuto il coraggio e la forza di non rimanere ingabbiati in quei ruoli, cercando di finire al centro di progetti che li potessero valorizzare. Un talento non da poco che li accomuna, oltre a quello per la recitazione, sono numerose infatti le partecipazioni nelle produzioni più variegate – dal piccolo al grande schermo.

Oggi sono tra i più richiesti dai registi, considerata la loro interpretazione magistrale nei panni rispettivamente di Don Pietro e Donna Imma. La coincidenza che si sta verificando in questi giorni però ha dell’incredibile, perché entrambi sono tornati in TV con due serie in onda su Canale 5. Insomma, una piccola reunion del cast a distanza.

Due talenti di Gomorra su Canale 5, in quale serie recitano

Hanno già lavorato insieme durante la fortunata serie di Sky Gomorra, ora invece si saranno sicuramente incontrati negli studi di Cologno Monzese. Fortunato Cerlino e Maria Pia Calzone sono stati infatti assoldati da Mediaset per due produzioni sulle quali l’emittente punta tantissimo. L’azienda ha scelto dei fuoriclasse per far partire la nuova era targata Pier Silvio Berlusconi.

Maria Pia Calzone e Fortunato Cerlino su Mediaset, le due serie su Canale 5
Le due serie in onda su Canale 5 con gli attori di Gomorra – velvetcinema.it (fonte foto Instagram @tvsorrisi @fortunatocerlino)

Il primo, che è stato Don Pietro Savastano, è all’interno del cast di Maria Corleone, nel ruolo di Don Luciano Corleone, imprenditore che sta entrando nell’orbita della mafia. È il padre di Maria, giovane e promettente stilista che vive e lavora a Milano, che una volta tornata a Palermo deciderà di cambiare vita. Dietro la macchina da presa c’è Mauro Mancini – va in onda dal 13 settembre.

Maria Pia Calzone (Immacolata Savastano) invece è stata scelta per interpretare Maria ne La Voce che hai dentro (partita il 14 settembre) è la moglie di Michele Ferrara, un produttore che viene ingiustamente incolpato per la morte del padre Mimmo. Una mini serie ideata da Massimo Ranieri che interpreta il protagonista, l’input del cantante è stato poi sviluppato da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti. Alla regia Eros Puglielli, che di recente ha lavorato a Sono Lillo per Amazon Prime.

Impostazioni privacy