Buffy l’ammazzavampiri sta per tornare: ormai è ufficiale, data d’uscita, cast e curiosità, i dettagli

Buffy sta per sorprendere tutti con un ritorno inaspettato. Ecco cosa ha in serbo la cacciatrice per i suoi fan.

Buffy L’ammazzavampiri ha ancora un posto speciale nel cuore dei suoi fan. L’ultima puntata è andata in onda, in Italia, nel 2005 ma, nonostante questo, continua ad avere una certa influenza sulle attuali serie tv. Per diversi mesi, non si è fatto altro che parlare di un possibile reboot. L’obiettivo era quello di tornare a narrare le storia della Cacciatrice e dei suoi amici, anche se in modo un po’ diverso. Stando ai piani originali, infatti, il cast avrebbe accolto altri attori.

Anche se, da questo punto di vista, le notizie sono deludenti, Buffy sta per tornare in una forma del tutto nuova. Tutti gli appassionati potranno tirare un sospiro di sollievo perché, a breve, avranno l’occasione immergersi in un mondo che ha ancora tanto da raccontare.

Buffy Summers sta per tornare: tutte le novità sul nuovo progetto

L’annuncio del ritorno di Buffy l’ammazzavampiri sul piccolo schermo aveva entusiasmato tutti. I fan storici della serie tv erano pronti ad assistere a un reboot con i fiocchi. Purtroppo, dopo le prime incoraggianti notizie, il progetto è stato sospeso. Sembra che non ci sia più l’intenzione di dedicarsi a una sfida tanto ambiziosa. Nonostante questo, il Buffyverse continua a vivere con tante altre iniziative. Sorprendentemente, una di queste è riuscita anche a coinvolgere parte del cast originale.

Il 12 Ottobre 2023, su Amazon Audible, uscirà la prima puntata di Slayers: a Buffyverse Story. Come è intuibile anche dalla piattaforma scelta, si tratta di un contenuto audio. Il protagonista sarà Spike, l’iconico vampiro biondo platino del prodotto originale. James Masters, però, non sarà l’unico a tornare.

Il cast di Buffy
Tutti gli attori coinvolti nel progetto – velvetcinema.it

Per l’occasione, ci saranno anche Charisma Carpenter (Cordelia Chase), Anthony Head (Rupert Giles), Juliet Landau (Drusilla), Emma Caulfield (Anya), Amber Benson (Tara Maclay), James Charles Leary (Clem) e Danny Strong (Jonathan Levinson). Inoltre, sarà presente una new entry inaspettata che porterà un po’ di novità nel vecchio gruppo di attori. Si tratta di Laya DeLeon Hayes, che darà la voce a Indira Nunally.

I fatti raccontati saranno ambientati 10 anni dopo la fine della battaglia finale che ha distrutto la città di Sunnydale. Spike e Indira avranno a che fare con una realtà parallela dove Buffy Summers non è mai esistita e Cordelia Chase è l’unica Cacciatrice. I dettagli da scoprire sono ancora molti, però, il 13 Ottobre, presso il New York Comin-Con, ci sarà modo di scoprire qualcosa in più. Tutti gli interpreti, infatti, saranno pronti a rispondere alle domande dei presenti.

Impostazioni privacy