La Stoccata Vincente: trama, location, cast e puntate della fiction che segna il ritorno di Flavio Insinna come attore

Arriva sul piccolo schermo La Stoccata Vincente che ufficializza il ritorno di Flavio Insinna come attore: fan al settimo cielo.

Il noto artista Flavio Insinna racchiude in sé sfaccettature di natura poliedrica. Talento e carisma – non mancando quel piglio ironico – lo si ricorda alla conduzione del game-show L’Eredità. Ma come altrettanti suoi colleghi, anche quest’ultimo si è trovato catapultato in un caos senza precedenti – soggetto a radicali cambiamenti – rimanendo così escluso dal palinsesto Rai e senza occupazione. Si è perfino ipotizzato un suo trasferimento a La7 ma ancora nulla di certo.

Fortunatamente l’addio – si spera temporaneo – all’Azienda di Viale Mazzini non è così repentino, anzi risulta graduale. Difatti, recentemente, lo si è visto al timone di TechetecheShow e presto ritorna in tv come attore per il primo canale della rete ammiraglia ne La Stoccata Vincente. Ottime notizie, dunque, per i fan che potranno ammirarlo nuovamente in un ruolo non del tutto nuovo – sia per Flavio che per il pubblico. Perciò ecco tutte le novità riguardanti la nuova fiction.

La Stoccata Vincente: trama, location, cast e puntate, ecco l’anteprima della nuova fiction di Rai1

Aleggia forte interesse per La Stoccata Vincente su cui si è creata una certa aspettativa. Un progetto televisivo ricco di emozioni che potrebbe trasmettere un messaggio molto importante attraverso il valore sociale dello sport legato alla volontà e determinazione dell’essere umano, nonostante i terribili sforzi e sacrifici. Si preparino, perciò, i fazzoletti poiché non si esclude possa sfuggire qualche lacrima.

La Stoccata Vincente trama location cast puntate Flavio Insinna
I protagonisti de La Stoccata Vincente con Paolo Pizzo tra i due attori (Credits: Instagram @rai1official) – velvetcinema.it

Tratto da una storia vera, la trama verte sul percorso esistenziale e professionale di Paolo Pizzodue volte Campione Mondiale nella specialità spada, per quanto il suo palmares sia costellato da altrettante medaglie – un giovane che ha dovuto affrontare la sfida più grande della sua vita, da ragazzino, prima di realizzare il suo grande sogno sportivo: un tumore al cervello. Sport e riscatto, due elementi imprescindibili che rappresentano questo racconto.

Alessio Vassallo e Flavio Insinna i protagonisti – si ricordi che quest’ultimo non è nuovo ad una fiction autobiografica, di carattere sportivo, citando A Muso Duro-Campioni di Vita – per quanto si menzionino anche Maciej Robakiewicz ed Elena Funari nel cast. Trattasi di un film per la tv costituito da una sola puntata, in onda domenica 24 settembre, in prima serata, su Rai1. Ambientato, principalmente, in numerose località della Sicilia – tra cui soprattutto la citta di Catania ove è nato l’atleta – si parla oltretutto di altrettante location romane tra cui Guidonia Montecelio e Genzano di Roma.

Si preannuncia un grande successo poiché ha tutte le carte in regola per vincere la serata. Storia coinvolgente, sentimenti e attori meravigliosi, diretti dal grande regista Nicola Campiotti che ha così commentato tale immenso lavoro, come riportato da Tv Blog: “alla stesura della sceneggiatura ho sentito di dover entrare come ospite perché la verità del materiale umano era già potente nella sua essenza“, sottolineando quanto qualsiasi aggiunta autoriale si sarebbe rivelata non necessaria, concludendo: “alla fine del film ho scoperto che la misura è lo spazio opportuno tra noi e le cose della vita“.

Impostazioni privacy