Ritorno al futuro torna al cinema: per la prima volta sarà proiettato in 4k

Ritorno al futuro, il grande classico di fantascienza, è pronto per ritornare al cinema e sarà proiettato per la prima volta in 4k. 

Ci sono film che bisogna sempre guardare. Si tratta di grandi classici che hanno fatto la storia della Settima Arte e che sono belli da guardare e da vivere. Uno di questi è sicuramente Ritorno al futuro.

La pellicola fantascientifica di Robert Zemeckis riesce ad avere un fascino intramontabile e nel tempo è diventata un cult generazionale. Ora sembra proprio che tale capolavoro stia per ritornare al cinema. Ecco tutto quello che c’è da sapere su quest’occasione che i veri cinefili non devono perdere.

Ritorno al futuro: ecco quando ritornerà al cinema

La notizia del ritorno in sala del film Ritorno al futuro è stata resa ufficiale da un comunicato stampa mandato ai principali organi d’informazione. Ecco perché i fan della saga possono esultare, perché si tratterà sicuramente di un grande evento da non perdere.

Ritorno al futuro, ritorna nelle sale in formato 4K
Ritorno al futuro, cosplayer e DeLorean per accogliere il ritorno del film nelle sale – Foto: ANSA (VelvetCinema.it)

Ma quando arriverà al cinema lo storico film con Michael J. Fox e Christopher Lloyd? Ebbene, sembra che la data da segnare sul calendario è il 21 ottobre. Proprio così, in questo giorno Ritorno al futuro sarà distribuito nei cinema in un nuovo affascinante formato.

Tutti gli spettatori al cinema potranno ammirare la pellicola in 4k, una definizione che esalta tutti i dettagli messi in scena. E per un film che fa dei dettagli un punto di forza come Ritorno al futuro, questo si può definire un vero e proprio evento straordinario.

La proiezione non sarà l’unica cosa epica alla quale i fan potranno assistere. Tutti coloro che acquisteranno il biglietto riceveranno un Golden Ticket da collezionare, un vero cimelio da conservare per gli appassionati. Inoltre, fuori le sale che distribuiranno la pellicola, sarà possibile ammirare la magnifica DeLorean, l’auto che ha contribuito a rendere il film un cult fantascientifico.

La proiezione sarà accompagnata anche dai nuovi poster del film che si potranno notare all’interno dei cinema. Si prospetta poi una grande riunione di fan di Ritorno al futuro e magari ci saranno anche cosplayer pronti a impersonare i protagonisti della nota saga.

L’evento verrà accompagnato anche da una grande campagna social. Tutti coloro che assisteranno alla proiezione potranno postare foto sui social con l’hashtag #RitornoAlFuturoDay2023. Insomma, manca davvero poco a questa grande festa e gli appassionati del lungometraggio dovrebbero partecipare senza alcun dubbio alla nuova proiezione in 4k di Ritorno al futuro.

Impostazioni privacy